Slider by IWEBIX

Phil Campbell And The Bastard Sons – Live At Solothurn (2017)

Pubblicato il 28/07/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Live At Solothurn
Autore: Phil Campbell And The Bastard Sons
Genere: Hard Rock
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:59

Per trentadue anni alla chitarra dei Motorhead, Phil Campbell è una vera leggenda, ha suonato ovunque e venduto milioni di dischi. Lungi dall’andare in pensione (o in depressione) dopo lo scioglimento della band deciso dopo la morte di Lemmy, Phil ha reclutato i suoi figli a batteria, basso e chitarra e, con l’aggiunta del cantante Neil Starr, ha messo in piedi i Phil Campbell And The Bastard Sons, recentemente opener del mega-concerto dei Guns ‘n Roses ad Imola.
Phil ha firmato recentemente un contratto con la Nuclear Blast per l’uscita di un album che verrà registrato dopo i festival estivi ma, per non rimanere con le mani in mano, ha intenzione di scaldare l’ambiente con questo “Live At Solothurn” (in Svizzera), disponibile solo in digitale che contiene sei canzoni per 23 minuti circa di live sanguigno e ruvido.
La registrazione è buona, il timbro di voce di Neil Starr è diverso da quello di Lemmy (meno roco) ma i paragoni con l’ex band di Phil vengono comunque in mente, anche per via dell’omaggio con “Nothing Up My Sleeve”.
Tre brani tratti dall’EP di debutto dell’anno scorso (hard rock puro, veloce, ma non particolarmente retrò, anzi, il piglio è abbastanza moderno) e tre cover (tra l’altro di pezzi “minori” di Motorhead e Black Sabbath) sono pochi per giudicare Phil Campbell e i suoi figliocci, la resa live comunque è positiva (del resto l’esperienza non manca) e in attesa dell’album completo promuoviamo questo EP puramente promozionale.
Lemmy continua a mancare immensamente al mondo dell’hard and heavy, vedere un grande rocker come Phil che porta in giro i suoi figli e li fa crescere in questo modo (pur potendo permettersi di campare di rendita), fa senz’altro piacere.

Tracklist:

01. Big Mouth
02. Nothing Up My Sleeve (MOTÖRHEAD Cover)​
03. Spiders
04. Take Aim
05. R.A.M.O.N.E.S. (MOTÖRHEAD Cover)
06. Sweet Leaf (BLACK SABBATH cover)

Line-up:

Phil Campbell – chitarra
Todd Campbell – chitarra
Dane Campbell – batteria
Tyla Campbell – basso
Neil Starr – voce

Sito ufficiale: www.philcampbell.net
Facebook: www.facebook.com/philcampbellatbs
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *