Slider by IWEBIX

Mastercastle : nuovo video online

Pubblicato il 3/08/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:22

Mastercastle hanno pubblicato il video del brano ‘Space Of Variations’, nuovo singolo tratto dall’ultimo album della band, ‘Wine Of Heaven’, disponibile su Scarlet Records.

Guarda il video qui:

Il video è stato girato presso Villa Durazzo Bombrini, a Genova. ‘Space Of variations’ è un brano incentrato sulla filosofia di Vadim Zeland, filosofo russo secondo il quale ognuno di noi può creare la propria vita assumendone il controllo, osando di essere noi stessi. “Il ‘Transurfing’ è una nuova tecnica di interpretazione della realtà, un’innovativa modalità di esercitare le proprie capacità e intelligenza. Il Transurfer scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, libero da legami di dipendenza.”

Fondati nel 2008 dal chitarrista Pier Gonella (Necrodeath, Labyrinth, Vanexa, Verde Lauro, Odyssea etc), e dalla talentuosa cantante Giorgia Gueglio,  la formazione è completata dal bassista Steve Vawamas (Athlantis) e dal batterista Alessio Spallarossa (Sadist).

I Mastercastle sono ben presto diventati un vero e proprio punto di riferimento all’interno della scena Power/Neoclassical Metal nazionale e non, grazie ad una formula musicale che unisce un riffing potente e sfaccettato a funambolici assoli di chitarra e suadenti melodie vocali, un trademark che la band ha affinato negli anni attraverso quattro album ottimamente accolti da critica e pubblico.

Il nuovo lavoro è descritto dalla cantante Giorgia Gueglio come “un intenso viaggio attraverso l’aroma del vino degli dei, per spaziare tra i meandri della mente, scoprire il sapore della vita, la solitudine e la passione”. Prodotto ai MusicArt studio di Pier Gonella, il disco è caratterizzato da un suono molto scuro, accordature molto basse ed il costante ed innovativo uso di tastiere, curate dallo stesso Gonella, che donano ai brani un sound assolutamente d’avanguardia.

www.scarletrecords.it

www.mastercastle.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *