Slider by IWEBIX

Alberto Barsi : online il video di “Insomnia”

Pubblicato il 29/08/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:75

Il 21 Agosto é uscito il videoclip di “INSOMNIA”, primo singolo del chitarrista sedicenne lucchese Alberto Barsi, che sarà contenuto nel suo album solista di debutto.

La canzone, interamente strumentale, é caratterizzata da una grande velocità ed aggressività, e manifesta molte delle influenze chitarristiche di Alberto, da Marty Friedman fino a Andy James e molti altri; inoltre, mantenendo come stile di base il metal, nel pezzo compaiono diversi passaggi ispirati al rock e al blues e un ritornello incentrato su un tema di facile orecchiabilità e ascolto.

Alberto inizia a suonare all’etá di 11 anni, appassionato di blues grazie principalmente ad Eric Clapton e BB King, ma fu solo dopo la scoperta di artisti come Megadeth, Nevermore e Dream Theater che iniziò un periodo di studio intensivo dello strumento, trascorrendo circa 5 ore alla chitarra ogni giorno. Dopo aver iniziato a condividere i suoi video sui social, Alberto entra a far parte della Brotherhood of the Guitar, gruppo affiliato all’Ernie Ball, cosa che gli concesse uno sponsor dalla famosa marca. Attualmente Alberto sta lavorando alla registrazione del suo album di debutto, prodotto da Michele Bertocchini (Under the Bed; ex Versions), con l’obiettivo di creare un sound personale fondendo le caratteristiche aggressive dell’heavy metal a passaggi di natura alternative rock, parti di ritmica elettronica ed una raffinata produzione.

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYMF3wLJIkzodUd7QTIE_gA

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/albertobarsiguitar/

Link al video:  https://www.youtube.com/watch?v=yzWyIJGd828

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *