Slider by IWEBIX

Dirkschneider – Live – Back to the Roots – Accepted! (2017)

Pubblicato il 1/09/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Live – Back to the Roots – Accepted!
Autore: Dirkschneider
Genere: Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:44

Siamo sempre pronti a lustrare e ad incensare il metallo più puro, ma dobbiamo anche mettere in guardia voi lettori cercando di non farvi spendere soldi inutilmente (che potrete risparmiare che so, per la birra), visto che la nostra musica preferita è sì fondamentale, ma di certo non è economica (almeno in Italia).
Ecco quindi che, da questo punto di vista, la nuova uscita degli U.D.O. (a nome Dirkschneider) “Live – Back to the Roots – Accepted!” altro non è che la riproposizione in dvd e blu ray (e anche in vinile) di quel “Live – Back To The Roots” uscito ad ottobre scorso in versione doppio cd (quindi senza supporto video) sempre per la stessa etichetta, la AFM Records.
La registrazione del live è diversa, questa volta è a Brno in Rep. Ceca mentre il precedente era a Memmingen in Germania, ma la scaletta è la stessa, la line-up è la stessa e anche la copertina è praticamente la stessa, con il metallico viso di Udo che dal grigio dell’anno scorso diventa rosso.
L’ultimo tour di Udo con i brani degli Accept suonati per l’ultima volta è stato allungato di qualche mese visto l’alto tasso di richieste ed ecco che anche questa seconda parte è stata ripresa e si è venuto così a creare questo nuovo lavoro a distanza ravvicinata.
Certo, l’emozione di poter avere anche una componente visiva, specialmente il moderno blu-ray, è certamente positiva. Udo ci appare in gran forma, così come i ragazzi della sua band (non dimentichiamo che alla batteria c’è Sven, il figlio) e anche il pubblico interagisce sulle note dei grandi classici degli Accept, ma tutto questo non ci pare abbastanza per l’acquisto di questo prodotto-fotocopia.
Con il senno di poi sarebbe stato lecito scegliere questo e non il precedente “Live – Back To The Roots”, diciamo allora che se ancora non l’avevate comprato rompete il salvadanaio a forma di Eddie e utilizzate i vostri sudati risparmi per questa versione. Altrimenti investite sulla birra 😉

Tracklist:

01. Intro
02. Starlight
03. Living For Tonite
04. Flash Rockin‘ Man
05. London Leatherboys
06. Midnight Mover
07. Breaker
08. Head Over Heels
09. Neon Nights
10. Princess Of The Dawn
11. Winterdreams
12. Restless And Wild
13. Son Of A Bitch
14. Up To The Limit
15. Wrong Is Right
16. Midnight Highway
17. Screaming For A Love-Bite
18. Monsterman
19. T.V. War
20. Losers And Winners
21. Metal Heart
22. I’m A Rebel
23. Fast As A Shark
24. Balls To The Wall
25. Burning

Line-up:

Udo Dirkschneider – Vocals
Sven Dirkschneider – Drums
Fitty Wienhold – Bass
Andrey Smirnov – Guitar
Kasperi Heikkinen – Guitar

Sito ufficiale: http://www.udo-online.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/UdoDirkschneiderOfficial
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *