Slider by IWEBIX

Stanbrook : in arrivo il debut album

Pubblicato il 5/09/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:31

Stanbrook lancia il suo primo disco carico di heavy metal

Stanbrook

La band di Alicante, Spagna,  Stanbrook ha lanciato il suo primo disco che prende il nome del gruppo stesso: “Stanbrook”.

L’album è stato registrato negli “Black Stage Studios” da Luis Varó, bassista della band. Questo disco apre una nuova tappa per i suoi componenti. Tredici canzoni dal suono profondo e potente, carico di heavy metal classico in castigliano.

Stanbrook nasce dopo anni di esperienza sul palco. Dopo oltre 30 anni suonando nella mitica band “Acero”, il cantante Alfonso Peña e il batterista José Piqueres decidono di fare un passo verso uno stile più duro, con l’aggiunta della doppia cassa e chitarre più distorte.

La band è formata da Luis Frutos (Ex-Bronka) alla chitarra, Jordi Cabrera (Garra) alla chitarra e ai cori e Luis Varó (Ex-Mortis Cruentus) al basso.

Con questo disco la band racconta e onora la storia reale di Stanbrook: l’ultima nave da carico che salpó dal porto di Alicante il 28 marzo 1939 con 2638 rifugiati della guerra civile spagnola.

Il capitano Archibald Dickson non obbedí agli ordini di non caricare civili sulla nave. Al contrario, la riempi più di quello che poteva sopportare causando vari problemi durante la navigazione.

Il 19 novembre la Stanbrook fu silurata dal sottomarino tedesco U57, nel Mar del Nord.

La nave da carico affondò, portando con sé la vita di tutto l’equipaggio.

Track list:

1. Stanbrook
2. Sin rencor
3. A sangre y fuego
4. Palo tras palo
5. Danza Infernal
6. Provocación
7. 25 de mayo
8. El halcón y la presa
9. Mal trago
10. La puerta
11. Es lo mejor
12. Buscando recuerdos
13. Tierra hosti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *