Alestorm – No Grave But The Sea (2017)

Titolo: No Grave But The Sea
Autore: Alestorm
Genere: Pirate Metal
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:592

Ah, l’estate, tempo di mare e di spiagge assolate. Cosa c’è di meglio del prendere un pedalò e andare al largo per rilassarsi? Ma attenti, potreste incappare in una ciurma di chiassosi e sanguinari pirati!
Tornano gli Alestorm e lo fanno nella loro maniera, con un album di “pirate metal” caciarone e divertente, il quinto in studio della loro carriera.
Nella band scozzese c’è un nuovo innesto, se n’è andato Dani Evans e al suo posto (alla chitarra) è giunto Máté Bodor, ungherese d’origine.
Máté ha dato il suo contributo ai pezzi di “No Graves But The Sea” e in generale possiamo dire che ha portato nuova linfa alla ciurma, perchè il disco risulta compatto e lineare, orientato verso un power metal sempre allegro e a tema piratesco, senza quelle divagazioni (a volte thrash, a volte black) presenti in qualche brano dei precedenti lavori.
Pezzi come “Mexico”, “Fucked With An Anchor” o “Bar Und Imbiss” catturano subito l’attenzione e vi spingeranno a scapocciare e ad alzare il volume, ma se volete approfondire un po’ il discorso gustatevi (assieme ad un buon rum) “To The End Of The World” e “Treasure Island”, le due canzoni più lunghe del lotto, dotate di una bella aura di epicità che non fanno che confermare la buona impressione di questo disco.
Quindi che altro aggiungere? Se volete un album divertente, orecchiabile e fresco, che non stravolge gli ingredienti di base degli Alestorm, “No Graves But The Sea” fa per voi. In caso contrario rifugiatevi sottocoperta e sperate che Bowes e soci si ubriachino per bene e crollino a terra prima di riuscire a prendervi!

Tracklist:

01. No Grave But The Sea
02. Mexico
03. To The End Of The World
04. Alestorm
05. Bar Und Imbiss
06. Fucked With An Anchor
07. Pegleg Potion
08. Man The Pumps
09. Rage Of The Pentahook
10. Treasure Island

Line-up:

Christopher Bowes – Keyboards, Vocals
Gareth Murdock – Bass, Vocals (backing)
Peter Alcorn – Drums
Elliot Vernon – Keyboards, Vocals (backing)
Máté Bodor – Guitars

Sito ufficiale: http://www.alestorm.net
Facebook: https://it-it.facebook.com/alestormband
Etichetta Napalm Records – https://shop.napalmrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.