Slider by IWEBIX

Exit Eden – Rhapsodies In Black (2017)

Pubblicato il 22/09/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Rhapsodies In Black
Autore: Exit Eden
Genere: Symphonic Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:65

Album di debutto per le Exit Eden, megaprogetto creato da quattro voci del metal femminile: Amanda Somerville (Kiske/Somerville, Avantasia e tanti altri), Clémentine Delauney (Visions Of Atlantis), Marina La Torraca (Phantom Elite) e Anna Brunner.
“Rhapsodies In Black” propone cover di artisti famosi rivisitati in chiave heavy metal, con largo spazio alle orchestrazioni che valorizzano ancora di più il lavoro vocale di queste quattro “ugole”, che da sempre hanno preferito un approccio sinfonico e quasi teatrale rispetto ad uno più diretto e classicamente heavy.
Ecco quindi che anche il metallaro più scafato ed oltranzista, che si alza la mattina con “Into Glory Ride” dei Manowar, potrà conoscere nuovi artisti del calibro di Rihanna, Adele, Lady Gaga, Madonna, Katy Perry o Bonnie Tyler, seppur “rivisitati” in chiave metal.
Tra i brani meglio riusciti citiamo “Heaven” di Brian Adams, “Total Eclipse Of The Heart” (qui “abbreviata” in “Total Eclipse”) di Bonnie Tyler e, arrivando ai tempi moderni, “Paparazzi” di Lady Gaga. A volte le quattro “fatine” ci mettono del loro con parti più tirate (del resto si tratta di heavy metal) ma non pigiano mai troppo sul binario della pesantezza, limitandosi a far indossare a queste canzoni abiti più spessi, non snaturandole.
Detto questo, però, a chi potrà realmente interessare questo disco? Una volta appagato un comprensibile desiderio di curiosità, dopo qualche ascolto c’è il forte rischio che “Rhapsodies In Black” finisca nello scaffale dimenticato, quello dei cd pop che ascoltavate da giovani che non avete il coraggio di buttare (lo so che ce l’avete!). Beh, ci sarebbe anche un’altra alternativa, quello di regalarlo alla ragazza dei vostri sogni che veste Dolce & Gabbana e che vi guarda con occhi spaventati ogni volta che uscite di casa con la maglia dei Defecation. Tentar non nuoce, male che vada vi resterà sempre in casa “Into Glory Ride” 😉

Tracklist:

1. Question Of Time
2. Unfaithful
3. Incomplete
4. Impossible
5. Frozen
6. Heaven
7. Firework
8. Skyfall
9. Total Eclipse
10. Paparazzi
11. Fade To Grey

Line-up:

Amanda Somerville: vocals
Anna Brunner: vocals
Marina La Torraca: vocals
Clémentine Delauney: vocals

Sito ufficiale: http://www.exit-eden.com
Facebook: https://www.facebook.com/ExitEdenMusic
Etichetta Napalm Records – http://www.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *