Slider by IWEBIX

Lachesis : è uscito il nuovo album

Pubblicato il 27/09/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:113

Dopo una lunga attesa, è stato presentato Passato Futuro Eternità, primo album della symphonic metal band bergamasca LACHESIS. Il lancio è stato fatto con un live al Vecchia Scuola Pub di Palazzolo sull’Oglio (BS), lo scorso 15 settembre.

Passato Futuro Eternità è un disco di 11 tracce per una durata complessiva di 48 minuti. Il sound è energico, fatto di suoni duri e grintosi mescolati all’orchestralità delle tastiere e a una voce femminile che canta testi completamente in italiano. Ed è forse questa una delle maggiori novità: rompendo con la tradizione del genere, i LACHESIS hanno scelto di cantare in italiano per proporre un messaggio immediato a chi ascolta musica metal in Italia.

Filo conduttore che attraversa buona parte dei testi di Passato Futuro Eternità è il tema del tempo, il suo scorrere a volte lento e a volte veloce, ma sempre inarrestabile. Il tempo è protagonista anche nella copertina dell’album, dove una mano stringe nel palmo un vecchio orologio. Per questa pubblicazione, i LACHESIS hanno scelto di stampare in formato digipack, con all’interno un booklet che raccoglie tutti i testi delle canzoni.

I LACHESIS sono Anna (voce), Nitro (chitarra), Luca (basso), Marco (tastiera e voce), Daniela (tastiera) e Sara (batteria). La band nasce nel 2012 a Bergamo e nel 2014 pubblica il primo singolo, dal titolo Nel vento. Il lavoro per arrivare a Passato Futuro Eternità è stato lungo, interrotto anche da una gravidanza della cantante Anna che ha portato a una temporanea sospensione delle registrazioni. Ma ora il disco è pronto per farsi ascoltare, con la speranza di proporre qualcosa di inedito sul panorama metal italiano.

È possibile acquistare una copia fisica del disco al prezzo di 10 euro più spedizione scrivendo a lachesis.metal@gmail.com, oppure scaricarlo da Amazon o iTunes. Lo si può anche ascoltare tramite Spotify o Deezer. Tutte le informazioni sulla band si possono trovare sul sito ufficiale www.lachesismetal.com o sulla pagina Facebook.

Per averne, invece, un assaggio dell’album, su YouTube è possibile ascoltare i singoli La mia Opera e Nel vento estratti dall’album.

TRACKLIST

01. Tempo perso e rubato
02. Il mio rimorso
03. Gioca con me
04. La mia Opera
05. Memento
06. Avidi di niente
07. Nell’occhio del ciclone
08. Lontani
09. La voce della neve
10. Nel vento
11. Lachesis

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *