Slider by IWEBIX

Eluveitie : nuovo singolo in arrivo

Pubblicato il 16/10/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:15

Circa due mesi fa, le stelle svizzere del folk metal ELUVEITIE hanno pubblicato il loro nuovo capolavoro “Evocation II – Pantheon” su Nuclear Blast. Questo album acustico segue la strada del suo predecessore “Evocation I” (2009) ed è entrato nelle chart di tutto il mondo, ad esempio in seconda posizione in Svizzera!

Oggi, il mastermind Chrigel e i suoi compagni della band sono orgogliosi di annunciare che presto pubblicheranno un nuovo singolo! La canzone intitolata ‘Rebirth’ sarà disponibile dal 27 Ottobre e darà un assaggio del loro prossimo album!

Chrigel commenta:
„Dopo aver suonato per un lungo periodo sessioni acustiche per la creazione dell’atteso secondo album acustico “Evocation II – Pantheon”, siamo ovviamente più che eccitati di mettere mano al nostro prossimo colosso metal! Stiamo raccogliendo idee già da un po’ e sì, abbiamo iniziato a lavorare sul nostro prossimo album metal!  

Passerà ancora del tempo prima di entrare nuovamente in studio, dato che prima vogliamo e porteremo a termine un grande tour di  “EVOCATION II”.

Ma per placare il vostro [e il nostro ;-)] tempo d’attesa, ci siamo recentemente ritrovati nei leggendari Newsound studios per produrre il primo singolo tratto dal nuovo album metal – date il benvenuto al piccolo: ‘Rebirth’!

Crediamo, sia uscito un grande pezzo folk metal e ne siamo superorgogliosi. Speriamo vi piaccia quanto piace a noi! Come sempre è ricco di pura musica folk celtica e contiene tesori quali la vecchia tradizionale irlandese ‘Lads of Laois’. Ma allo stesso tempo, ‘Rebirth’ arriva con un carico schiacciante di puro metal!

Concettualmente la canzone ha un approccio alquanto filosofico sull’antica spiritualità e mitologia Celtica (e così sarà anche per il prossimo album)! Prendiamo immagini della mitologia antica per contemplarle dal punto di vista della vita ordinaria (non importa se siamo vissuti 2000 anni fa o oggi! Perchè crediamo che il significato profondo di queste immagini non sia mai cambiato)! ‘Rebirth’ parla dell’antica immagine Celtica del “calderone della rinascita”, con il suo significato e i bui passaggi delle nostre vite, che tutti dobbiamo attraversare per rinascere.” 

ELUVEITIE LIVE
w/ AMARANTHE, THE CHARM THE FURY
Presented by: Metal Hammer, EMP, Orkus, Legacy, Musix, Metal.de, Nuclear Blast, RTN-Touring
25.10.  I           Parma – Campus Industry
26.10.  H         Budapest – Barba Negra
27.10.  PL        Warsaw – Progresja
28.10.  CZ        Zlin – Masters of Rock Café
29.10.  A         Vienna – Simm City
30.10.  D         Stuttgart – LKA Longhorn
31.10.  SLO      Ljubljana – Kino Siska
02.11.  F          Paris – Cabaret Sauvage
03.11.  UK       London – Islington Assembly Hall
04.11.  NL        Eindhoven – Effenaar
05.11.  B          Antwero – Trix
06.11.  D         Frankfurt – Batschkapp
08.11.  D         Berlin – Kesselhaus
09.11.  D         Munich – Backstage
10.11.  D         Leipzig – Hellraiser
11.11.  D         Weissenhäusser Strand / Ostsee – Metal Hammer Paradise*
12.11.  D         Bochum – Zeche
*no TCTF

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *