Trivium : esce domani il nuovo album


Visualizzazioni post:1092

I TRIVIUM PUBBLICANO IL NUOVO ALBUM “THE SIN AND THE SENTENCE” VENERDI’ 20 OTTOBRE

I Trivium pubblicano il loro nuovo e attesissimo album in studio dal titolo THE SIN AND THE SENTENCE venerdì 20 ottobre per la Roadrunner Records

Registrato con l’ausilio del produttore Josh Wilbur (Lamb of God, Gojira) agli Hybrid Studios di Santa Ana (California), THE SIN AND THE SENTENCE vede i Trivium – Matt Heafy (voce, chitarra), Corey Beaulieu (chitarra, voce), Paolo Gregoletto (basso) e Alex Bent (batteria) – tornare due anni dopo l’acclamato SILENCE IN THE SNOW. Il nuovo album è anche il primo con il nuovo batterista Alex Bent, entrato a far parte della band lo scorso anno. All’inizio di quest’estate i Trivium hanno presentato il primo brano tratto dal nuovo lavoro, la title track, “The Sin And The Sentence”,  il cui video ufficiale ha superato i 3 milioni di visualizzazioni.  “I Trivium sono tornati più forti che mai” scrive Loudwire aggiungendo “The Sin and the Sentence combina i tratti caratteristici della band con qualcosa di decisamente nuovo”.  Metal Injection scrive sulla title track “E’ un brano più lungo del solito, con un coro da urlo che piacerà sicuramente ai fan…”

MetalSucks decreta “The Heart From Your Hate” come “un altro brano “catchy” dell’album” e Loudwire , condividendo lo stesso entusiasmo sul brano, aggiunge che è emotivo e potente

Oltre ai primi commenti sull’album e sui nuovi brani ritenuti “esplosivi” (Alternative Press), “che mescolano molti tratti caratteristici dei Trivium con qualcosa di decisamente fresco e nuovo” (MetalSucks), “aggressivi” (Revolver) Metal Hammer scrive che “questa è una band determinata a prendere tutto il meglio del suo passato e a mostrare una volta per tutte chi è veramente : semplicemente una delle migliori band metal del panorama musicale moderno”

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo album, la band partirà per un tour in Nord America con Arch Enemy, While She Sleeps e Fit For An Autopsy. Il tour partirà il 27 ottobre da Orlando (FL) e si concluderà il 6 dicembre a Houston (TX).

Solo due anni fa i Trivium hanno lasciato il segno con l’album SILENCE IN THE SNOW, raggiungendo la posizione #3 nella classifica “Hard Rock Albums” di Billboarde la pozione #19 nella classifica Billboard 200 e segnando il loro terzo debutto consecutivo nella Top 20. Decretato da Alternative Press come “l’album metal più puro dell’anno”, SILENCE IN THE SNOW contiene la Top 10 Rock Radio hit “Until The World Goes Cold” e rappresenta il più importante traguardo creativo raggiunto dalla band.

I Trivium sono stati catapultati sulla vetta della scena modern metal con il loro album di debutto ASCENDANCY, pubblicato nel 2004 da Roadrunner Records e nominato“Album of the Year” da Kerrang!. THE CRUSADE, uscito nel 2006, aggiungeva nuove melodie al suono della band, evoluzione che lo ha portato direttamente nella Top 25 diBillboard 200. Dopo due anni i Trivium hanno pubblicato SHOGUN, disco acclamato sia dal pubblico che dalla critica e che ha portato la band alla prima posizione della classifica inglese Rock Albums. IN WAVES (2011) ha debuttato alla #1 della classifica “Hard Rock Albums” di Billboard e nella Top 15 di Billboard 200. Nel 2013 esceVENGEANCE FALLS, #2 nella classifica “Hard Rock Albums” di Billboard e nella Top 10 in Australia e Germania, il più alto debutto nelle classifiche internazionali fino ad oggi.

Tracklist

1-    The Sin And The Sentence
2-    Beyond Oblivion
3-    Other Worlds
4-    The Heart From Your Hate
5-    Betrayer
6-    The Wretchedness Inside
7-    Endless Night
8-    Sever The Hand
9-    Beauty In The Sorrow
10-  The Revanchist
11-  Thrown Into The Fire

Per maggiori informazioni vai su

www.trivium.org

www.facebook.com/TriviumOfficial

www.roadrunnerrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.