Slider by IWEBIX

Lionsoul – Welcome Storm (2017)

Pubblicato il 20/10/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Welcome Storm
Autore: Lionsoul
Genere: Power Metal
Anno: 2017
Voto: 7+

Visualizzazioni post:64

Dopo il debutto “Omega” del 2013 e l’EP “The Throne” uscito due anni fa (entrambi autoprodotti), i bergamaschi Lionsoul approdano all’etichetta tedesca Limb Music per questo nuovo “Welcome Storm”. Chi conosce i lavori della label avrà capito subito che stiamo parlando di power metal, in questo caso davvero molto classico, con doppia cassa, tanta melodia, cori e un lavoro sopraffino di voce e chitarra.
I meriti della band sono valorizzati da una produzione eccellente (con lo zampino di Alessandro Del Vecchio) che porta tutto l’album ad un livello superiore alla media, nonostante un genere proposto che viaggia entro limiti ben precisi, a scapito dell’originalità.
I Lionsoul, in particolare, variano di poco la loro proposta presentandoci nove brani (più un intro) di durata simile, senza lunghe suites, intermezzi strumentali o ballate. Tra gli highlights del disco citiamo “The Principal Warrior”, “Gatling Sight” e “The Thunder Master” mentre troviamo qualche variazione al tema sia in “Iron Whispers”, con una parte centrale più elaborata e qualche spunto hard rock, sia in “Welcome Storm (Eternal Quest)”, forse il brano migliore del lotto con i suoi tratti epici e i richiami ai Blind Guardian.
Se vi piace il power metal “nudo e crudo” i Lionsoul fanno certamente per voi, “Welcome Storm” ci mostra una band matura e decisamente ispirata, pronta a sfidare la tempesta per cominciare a decollare.

Tracklist:

01. Beyond Dusk
02. The Principal Warrior
03. Next Genesis
04. Gatling Sight
05. Bright As Light
06. Iron Whispers
07. The Thunder Master
08. A Common Forever
09. Welcome Storm (Eternal Quest)
10. Lion’s Throne

Line-up:

Ivan Castelli – voce
Aurelio Parise – chitarra
Francesco Pedrini – chitarra
Roberto Poli – basso
Luca Mazzucconi – batteria

Sito ufficiale: http://www.lionsoul.it/
Facebook: https://it-it.facebook.com/lionsoulband
Etichetta Limb Music – http://www.limb-music.de/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *