Slider by IWEBIX

Skarlett Riot : online il nuovo singolo

Pubblicato il 23/10/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:9

Skarlett Riot pubblicano il nuovo singolo di “Warrior”

Dopo il successo del loro EP “Sentience”, il potente quartetto inglese Skarlett Riot ha iniziato a destare interesse in lungo e in largo. Le firme con la TKO Agency e The Artery Foundation management erano solo l’inizio per questa band finchè non è stato firmato un contratto mondiale con la proattiva etichetta di larghe vedute svedese Despotz Records.
Oggi la band pubblica il secondo singolo “Warrior” tratto dal nuovo album “‘Regenerate”’, che uscirà il 27 Ottobre 2017!

Il brano parla dell’esperienza personale della cantante, Chloe, vittima di episodi di bullismo sin dalla giovane età e di quanto piccola e poco importante la facessero sentire. Gli Skarlett Riot vogliono comunicare che in questo tipo di situazioni non si è soli.

“Warrior è stata scritta come messaggio di incoraggiamento per i fan e per gli ascoltatori: non importa cosa la vita ti riservi, non importa quanto duri si rivelino alcuni periodi, tu riuscirai ad attraversarli e alla fine ne uscirai più forte.” // Skarlett Riot

Il nuovo materiale è più pesante, veloce ma ancora guidato da melodie corali che hanno portato la band in prima linea nella scena metal inglese.

La band ha costantemente sviluppato e perfezionato il proprio lavoro restando a proprio agio nella propria oscura e pesante veste, con elementi che ricordano gli Asking Alexandria, In This Moment e Bullet for My Valentine.

Avendo entusiasmato il pubblico al Download Festival, Leeds e Reading Festival, Metal Female Voices Festival, Bloodstock, Hard Rock Hell, Camden Rocks, Steelhouse, Takedown, Giants Of Rock, S.O.S e la partecipazione a diversi altri festival, gli SKARLETT RIOT hanno anche condiviso il palco con i Funeral For A Friend, Deaf Havana, The Darkness, Wednesday 13, Heaven’s Basement, Kamelot, Gus G, Devilskin, Hammerfall, Glamour Of The Kill, Leaves’ Eyes, e molti altri.

Membri:

Skarlett – Voce/Chitarra
Danny – Chitarra/Backing Vocals
Martin Shepherd – Basso/Backing Vocals
Luke – Batteria

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *