Slider by IWEBIX

Pugna Sinistra – Soundtrack Metal (2017)

Pubblicato il 18/11/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Soundtrack Metal
Autore: Pugna Sinistra
Genere: Symphonic Metal
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:136

Ep di debutto per gli spagnoli Pugna Sinistra, provenienti da Barcellona. Cinque brani (tra i quali una breve intro) e venti minuti di durata che riescono comunque a darci un’idea del tipo di musica che ci propongono. Ci muoviamo su coordinate di metal sinfonico ed orchestrale, con la voce femminile di Mary Romero alla quale si contrappone (non sempre) un growling maschile.
I catalani prendono spunto da videogiochi e film per i temi delle canzoni e a tal proposito il titolo dell’EP, “Soundtrack Metal”, la dice lunga sulle loro intenzioni, che si basano sull’atmosfera, sulla sinfonia e sulla teatralità.
“Project Jenova” trae spunto da Final Fantasy VII, mentre “Re-Infected” dal film “28 giorni dopo”. Ambedue le canzoni si presentano, come si suol dire in questi casi, “cinematiche” e allo stesso tempo molto heavy per via del lavoro di chitarra di Albert Palop, anche tastierista nonchè compositore principale. Risalta tra i pezzi “Redrum”, ispirata a “Shining” di Stephen King, portato poi successivamente sullo schermo da Stanley Kubrick. Il brano è oscuro ed inquietante e rende perfettamente l’idea della follia assassina che colpisce il protagonista.
“Soundtrack Metal” è autoprodotto e la band è freschissima, essendosi formata appena un anno fa. Ai Pugna Sinistra non mancano le qualità per crescere e per farsi conoscere, manca forse un po’ di inventiva, visto che le canzoni risultano abbastanza omogenee tra loro. Ultima nota di merito per l’ottima produzione e per ora pollice alzato, in attesa di sentir parlare di nuovo in futuro di questi ragazzi spagnoli.

Tracklist:

01 Sinistrack Overture
02 Project Jenova
03 Redrum
04 Re-infected
05 At the End of All

Line-up:

Albert Palop – Guitars, Keyboards
Mary Romero – Vocals
Gabriel – Bass
Dario – Drums

Facebook: https://it-it.facebook.com/Pugna-Sinistra-420242004976753/
Bandcamp: https://pugnasinistra.bandcamp.com/releases

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *