Slider by IWEBIX

Battle Raider – Battle Raider (2017)

Pubblicato il 8/12/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Battle Raider
Autore: Battle Raider
Genere: Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 6+

Visualizzazioni post:221

Secondo disco per i messicani Battle Raider, “scovati” dall’altra parte del mondo dalla Fighter Records spagnola, tramite la quale fanno uscire questo omonimo full lenght. La copertina pacchianissima, in stile Manowar (anche se un tantino più semplice) è lo specchio preciso di quello che ci offrono questi giovani heavy metallers: tonnellate di passione miste a un pizzico di ingenuità. La band ha delle buone potenzialità, ma per il momento è ancora troppo acerba per emergere nel foltissimo panorama attuale.
Nella opener “Flying Fingers” si notano spunti neoclassici e una voce tagliente molto acuta, con una struttura di base che richiama l’US Metal (nella biografia dicono di ispirarsi a “early Queenrsyche, Cirth Ungol, Iron Maiden, early Fates Warning, Crimson Glory, and even Manowar”). La successiva titletrack è al 100% heavy metal, massiccia e compatta, ma le manca quel “quid” per essere vincente. “Hard Flyer” e “Atlanteans Of Gold” non lasciano il segno, mentre “Early Fantasy” si fa più oscura e piacevole con il suo incedere quasi “narrato”. “Tartan Piper Alpha” è una strumentale che omaggia i primi Iron Maiden, la lunga “Commander” offre spunti interessanti tra i quali una parte iniziale in stile flamenco e la conclusiva “A Sioux Prayer”, con la sua parte iniziale “western”, è forse il brano migliore del lotto.
La seconda parte del disco è decisamente migliore della prima, ma come detto sopra ai Battle Raider manca ancora la zampata vincente per diventare protagonisti della scena. Per ora li consigliamo solamente ai die-hard fans dell’heavy classico, vista la loro giovane età il tempo per maturare e per crescere non manca di certo, quindi li attendiamo pazientemente con un prodotto migliore e con immutata passione verso l’heavy metal più puro.

Tracklist:

1. Flying Fingers
2. Battle Raider
3. Hard Flyer
4. Atlanteans of Gold
5. Early Fantasy
6. Tartan Piper Alpha
7. Commander
8. A Sioux Prayer

Line-up:

Steve Scheepers – Vocals
Edd Thunder – Bass
Ryder Nightblair – Guitars
Billi Brayden – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/BATTLERAIDEROFICIAL
Etichetta Fighter Records – http://www.fighter-records.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *