Slider by IWEBIX

Roger Waters : nuova edizione del libro della Tsunami

Pubblicato il 16/01/2018 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:123

Annunciato il suo tour italiano, US + THEM, con tappe a Milano e Bologna, Roger Waters è pronto a tornare ad Aprile sui palchi nostrani.

Nel frattempo Tsunami ripropone IL PRIMO LIBRO -PUBBLICATO IN ITALIA- AL MONDO DEDICATO A WATERS, OLTRE IL MURO di Giovanni Rossi. con 2 CAPITOLI  E 2 APPENDICI AGGIORNATE, 2 NUOVI CAPITOLI, 1 NUOVA APPENDICE INEDITA SULLA VOCE DI ROGER WATERS, LA DISCOGRAFIA E FILMOGRAFIA RIVISITATE  E UNA NUOVA COVER.
Molto di più di una semplice nuova edizione.
Il libro uscirà in tutte le librerie il 1 FEBBRAIO 2018

GIOVANNI ROSSI

ROGER WATERS OLTRE IL MURO

Uscita 1 Febbraio 2018 – 20 euro – pp.gg. 384 +16 a Colori

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano a essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’.

Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.

Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.

GIOVANNI ROSSI

Giornalista e narratore con la passione della ricerca e un debole per le personalità musicali più geniali, oscure e tormentate, Giovanni Rossi ha scritto alcune delle pagine più vive e avvincenti della letteratura musicale italiana. Per anni ha collaborato con testate di settore e prima ancora ha suonato il basso in diversi gruppi rock, ma oggi si dedica completamente a raccontare vicende musicali con una prosa unica che corre sul labile confine tra saggio e romanzo.

Dal 2011 a oggi ha scritto sei libri: “Industrial [r]Evolution”, “Nine Inch Nails – Niente mi può fermare”, “Roger Waters – Oltre il Muro”, “Silence Is Sexy – L’avanguardia degli Einstürzende Neubauten” (insieme a Kyt Walken), “Led Zeppelin ‘71 – La notte del Vigorelli” e, “Epic – Genio e Follia di Mike Patton”, che nel 2016 è stato premiato come libro indie dell’anno dal M.E.I. di Faenza e “Il Ragazzo d’Argento”, l’autobiografia di Claudio Simonetti.
Tutte le sue pubblicazioni sono uscite per Tsunami Edizioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.