Slider by IWEBIX

Blues Pills – Lady In Gold – Live In Paris (2017)

Pubblicato il 20/01/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Lady In Gold - Live In Paris
Autore: Blues Pills
Genere: Hard Rock / Retro Rock
Anno: 2017
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:189

Non si ferma la corsa dei Blues Pills, che per il quarto anno di fila escono con un nuovo prodotto discografico. La band, formata da quattro membri di tre diverse nazionalità (Svezia, Usa e Francia), ha realizzato due album nel 2014 e nel 2016, inframezzati da due live, uno nel 2015 e questo “Lady In Gold – Live In Paris” del 2017, disponibile anche in dvd.
Punto di forza dei ragazzi è la cantante svedese Elin Larsson, davvero molto brava (oltre che bella) che interpreta con grinta e grande intensità i quindici brani qui contenuti.
Il live in questione è stato registrato il 30 ottobre 2016 al Le Trianon di Parigi, una serata davvero magica per la band, che si è esibita in un concerto sold out davanti a 1200 persone. I Blues Pills hanno ripagato l’audience con una prestazione molto convincente, forti del loro hard rock blues venato di psichedelia e grande debitore dei gruppi che hanno fatto la storia del genere negli anni ’70.
La bionda Elin è davvero il valore aggiunto dei Blues Pills, nonostante la giovane età ha alle sue spalle già tanti live e ha raggiunto una grande maturità sul palco, dove si muove perfettamente a suo agio e incanta e trascina l’entusiasta pubblico. Il concerto raggiunge il suo picco emozionale nella seconda parte, dove l’energia ci pervade con “High Class Woman” e con la blueseggiante “Devil Man”, fino a giungere alla chiusura psichedelica di “Gone So Long”.
L’ambito live è il più adatto per gustarsi i Blues Pills al massimo delle loro potenzialità (tuttora in crescita). Anche dal punto di vista visivo la qualità è alta: “Lady In Gold – Live In Paris” è un prodotto ottimo, ma il nostro consiglio è comunque quello di alzarsi dalla poltrona e di andarli a vedere on stage, non rimarrete delusi!

Tracklist:

1. Lady In Gold
2. Little Boy Preacher
3. Bad Talkers
4. Won’t Go Back
5. Black Smoke
6. Bliss
7. Little Sun
8. Elements And Things
9. You Gotta Try
10. High Class Woman
11. Ain’t No Change
12. Devil Man
13. I Felt a Change
14. Rejection
15. Gone So Long

Line-up:

Elin Larsson – Vocals
Dorian Sorriaux – Guitar
Zack Anderson – Bass
André Kvarnström – Drums

Sito ufficiale: http://www.bluespills.eu
Facebook: https://www.facebook.com/BluesPills
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *