Slider by IWEBIX

Tony Tears : nuovo album a febbraio

Pubblicato il 22/01/2018 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:72

TONY TEARS: Nuovo album in uscita per Minotauro Records/Blood Rock Records! 

Dopo l’acclamato “Follow the Signs of the Times”, torna il poliedrico artista italiano Tony Tears con un nuovo ed entusiasmante album intitolato “Demons Crawl At Your Side”. L’album uscirà in formato CD il 9 febbraio 2018 per la storica label Minotauro Records, e successivamente in formato vinile per Blood Rock Records. La formazione attuale è formata da: Regen Graves (batteria, basso – Abysmal Grief), David Krieg (Vocals – Soul of Enoch) e Tony Tears (Guitars, Keyboards). Non perdete questo oscuro viaggio sonoro, che ha le sue radici nel sound senza tempo di artisti come Goblin, Death SS, Violet Theatre, Jaculae e The Black!

Di seguito links e artwork del disco:

LINKS: http://www.minotaurorecords.com/

PAGINA FACEBOOK – TONY TEARS: https://www.facebook.com/TonyTears/

BROKEN BONES RECORDS & PROMOTION: https://brokenbonesrecordspromotion.blogspot.it/

BIOGRAFIA TONY TEARS:

Il progetto musicale e band Tony Tears nasce nel 1988 per portare in musica le idee del suo leader Antonio Polidori. nonostante la sua idea iniziale fu quella di mantenere il progetto molto personale per lasciare spazio maggiormente a fare il chitarrista nelle band. Nel tempo cambiò idea e rese pubbliche le sue realizzazioni a nome Tony Tears. oltre suonare la chitarra, Tony nel suo progetto suona anche: tastiere, basso, batterie elettroniche, voci e scrive i testi delle sue canzoni; tutto questo per molti anni a parte qualche sporadica collaborazione di musicisti nei sui lavori. La svolta definitiva di farsi affiancare da musicisti stabili avviene solo in tempi recenti (poco prima del 2013). Pane e GoblinPopol VuhDeath SSViolet TheatreJacula The Black.

La scelta di inserire musicisti stabili fece erroneamente pensare che il progetto musicale era diventato un altro progetto che del vecchio aveva mantenuto solo il moniker, ma non fu così, dal momento che le caratteristiche principali dei Tony Tears furono mantenute. Tony infatti compose e incise oltre la chitarra anche le tastiere nei brani metal e tutti gli strumenti nei brani strumentali mantenendo così tutte le caratteristiche iniziali del progetto. Il genere dei Tony Tears da sempre esplora la musica a 360° non dà limiti; soprattutto nei brani più di impostazione elettronic/prog in stile colonna sonora ma lo stesso vale per i brani più rock dove sarebbe troppo limitante denominarli doom.

Il termine che piace di più all’artista per definire la sua musica è “dark metal” e musica in stile colonna sonora. Le sue realizzazioni demo e lavori ufficiali tra fare il chitarrista nelle band e la sua creatura Tony.

DISCOGRAFIA TONY TEARS:

  • STRANE SENSAZIONI – (DEMO AUTOPRODOTTO) “1988”.
  • DEMO II – (DEMO AUTOPRODOTTO) “1989”
  • UNA MORS EST – (DEMO AUTOPRODOTTO) “1994
  • FREE SONGS FOR THE SOULS – (DEMO AUTOPRODOTTO) “1997”
  • IL MONDO DELLE OMBRE – (DEMO AUTOPRODOTTO) “1998”
  • FEARS AND SENSATIONS IN THE CLAUSTROPHOBIC MIRROR – (CD AUTOPRODOTTO) “2001”
  • THE REALITY BEFORE ALL – (CD AUTOPRODOTTO) “2004”
  • LE ENTITA’ DELLA SALVAZIONE – (7 POLLICI VINILE AUTOPRODOTTO) “2004”
  • ALL MY BLACK – (MINI CD AUTOPRODOTTO) “2007”
  • VOCI DAL PASSATO – (CD AUTOPRODOTTO) “2010”
  • VORTICE – (CD AUTOPRODOTTO E NASCITA DELLA PICCOLA ETICHETTA DI TONY TEARS: LA “TEARS ALCHEMY RECORDS”) “2013”
  • MUSIC FROM THE ASTRAL WORLD 2000-2014 – (COFANETTO MINOTAURO RECORDS COMPRENDENTE L’INTERA DISCOGRAFIA DA “FEARS AND SENSATIONS …” FINO A “VORTICE”) “2014”
  • FOLLOW THE SIGNS OF THE TIMES – (CD MINOTAURO RECORDS) “2015”
  • DEMONS CRAWL AT YOUR SIDE – (CD MINOTAURO RECORDS / LP BLOODROCK RECORDS) “2018”

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.