Slider by IWEBIX

Tarchon Fist – Proud To Be Dinosaurs (2017)

Pubblicato il 3/02/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Proud To Be Dinosaurs
Autore: Tarchon Fist
Genere: Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:226

Ad un anno di distanza dalla raccolta “Celebration” tornano i bolognesi Tarchon Fist con un cd promozionale, destinato probabilmente a “sondare il terreno” in cerca di un’etichetta, dopo la chiusura della My Graveyard per la quale erano usciti i precedenti album in studio.
“Proud To Be Dinosaurs”, oltre ad esserne il titolo, è anche il manifesto sonoro di questi cinque rockers che, guidati dall’inossidabile “Lvcio” Tattini, sono orgogliosi di proporre un heavy metal roccioso che guarda al passato e chiama in causa nomi storici come Iron Maiden e Saxon.
La titletrack posta all’inizio si apre con un grido liberatorio, un avvertimento per tutti. Il brano è potente, veloce e con dei bei cori come da tradizione Tarchon Fist. La successiva “Sky Rider” mischia il power metal con l’hard rock, non disdegnando anche qualche influenza degli Ac/Dc, per un risultato finale piacevole e molto orecchiabile. “Titan Of The Forest” ha una parte iniziale tendente al thrash metal, salvo poi aprirsi in un bel brano classic/power con l’ugola di Mirco “Ramon” Ramondo (di chiara ispirazione “Dickinsoniana”) sugli scudi. Il promo si chiude con “Razor From The Abyss”, brano puramente heavy metal che riesce a rimanere impresso e a farci divertire, caratteristica non da poco di tanti brani dei Tarchon Fist, che specialmente dal vivo riescono veramente a darci la carica.
Insomma, siamo nel 2018 ma pare che, da qualche parte della pianura bolognese, i dinosauri esistano ancora e non ne vogliano sapere di estinguersi.
Essendo “Proud To Be Dinosaurs” un cd promo di soli 16 minuti, pur ottimamente suonato e prodotto, il nostro giudizio finale è un po’ più basso del normale, salirà ovviamente (se le premesse sono queste) non appena ci troveremo di fronte al disco completo, che ci auguriamo possa arrivare presto. In alto il volume e onore e lode a questi orgogliosissimi dinosauri!

Tracklist:

01. Proud To Be Dinosaurs
02. Sky Rider
03. Titan Of The Forest
04. Razor From The Abyss

Line-up:

Mirco “Ramon” Ramondo – Voce
Luciano “Lvcio” Tattini – Chitarra
Sergio “Rix” Rizzo – Chitarra
Marco “Wallace” Pazzini – Basso
Giacomo “Jack” Lauretani – Batteria

Sito ufficiale: http://www.tarchonfist.com
Facebook: https://www.facebook.com/TARCHON-FIST-62330391412/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *