Slider by IWEBIX

Lipz : firmano per Street Symphonies Records

Pubblicato il 8/02/2018 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:97

Street Symphonies Records e Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare la firma dei glamster svedesi Lipz, per l’uscita del loro nuovo album “Scaryman”.  La storia dei Lipz inizia nel 2011, quando i fratelli Klintberg, Alexander (Voce, Chitarra) e Koffe (batteria), decidono di fondare una nuova band insieme al loro migliore amico Conny Svärd (Chitarra). Il trio inizia subito la ricerca di un frontman adatto al progetto, ma dopo alcuni tentativi falliti, Alexander decise di prendere posto dietro al microfono, rivelandosi immediatamente essere l’uomo giusto. Con questa formazione, i Lipz entrano in studio per iniziare le registrazioni del proprio materiale. Il primo singolo “Ghost Town” esce nel Settembre del 2012, seguito tre anni dopo dall’EP “Psycho”. La ricerca infinita di un bassista da inserire in pianta stabile rallenta il processo di realizzazione del primo full-length album in studio, che richiede tre anni per essere finalmente completato (con Alexander ad occuparsi dei bassi).

Nel 2018 i Lipz firmano con Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group per la pubblicazione di “Scaryman”, prevista per Maggio.

Il Label Manager Stefano Gottardi afferma: “Da quando nel 2008 io e Oscar Burato abbiamo fondato Street Symphonies, la ricerca nel sottobosco glam/sleaze di giovani e promettenti band in possesso di un buon prodotto discografico, la giusta attitudine ed una bella immagine, è sempre stata una costante. Nel 2011 ci siamo imbattuti per la prima volta nei Lipz ed abbiamo subito preso contatto con i ragazzi per la pubblicazione di un disco, che però non s’è mai concretizzato, anche per via del loro improvviso cambio di stile musicale. Quando qualche mese fa abbiamo saputo che stavano registrando il loro debut album, e che avrebbe ricalcato il vecchio sound, li abbiamo immediatamente contattati e ripreso il discorso interrotto anni prima. Dopo aver ascoltato per la prima volta “Scaryman” non abbiamo avuto alcun dubbio: era esattamente il tipo di disco che volevamo sentire dai Lipz! Il revival iniziato nella seconda metà degli anni duemila ha causato un’invasione di glam band, molte delle quali provenienti proprio dalla Svezia, ma oggi il 95% di quei gruppi non esiste più, e sempre meno sono quelli che nascono. I Lipz sono fra i pochi giovani esponenti del movimento credibili: hanno le atmosfere, i ritornelli, il look e l’attitudine giusta, quel mix di teatralità e follia che, ascoltando le loro canzoni, riesce a catapultarti indietro nel tempo, quando queste sonorità spopolavano ed erano la colonna sonora dell’adolescenza di molti di noi…”.

Ulteriori informazioni sulla data di uscita ufficiale, la tracklist finale e altri dettagli seguiranno nelle prossime settimane.

LIPZ line-up:

Alex K Klintberg: Vocals, Guitar
Koffe K Klintberg: Drums
Conny Svärd: Guitar

http://www.lipzband.com
https://www.facebook.com/lipzband
http://www.burningmindsgroup.com/street-symphonies
https://www.facebook.com/streetsymphonies

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.