Tesseract : una data a Parma a novembre


Visualizzazioni post:713

Tesseract, il progressive metal inglese a Parma per il tour di Sonder.

Special guest Between The Buried And Me e Plini

Il quarto disco sta per arrivare nei negozi e i Tesseract, giovane e popolare formazione prog metal britannica, si stanno per lanciare in un grande tour che toccherà prima dell’estate nord America e Canada e proseguirà poi in Europa, con 50 date già fissate, tra cui l’unica italiana a Parma presso il Campus Industry Music il 24 novembre. Special guest due nomi ben noti agli amanti del genere: i Between The Buried And Me e la one-man-band Plini. Apertura porte ore 18:30, inizio concerto ore 19:30. Prevendite attive (€26,00+d.p.) dalle ore 10.00 di venerdì 9 marzo online e nei punti vendita Ciao Tickets e Ticket One e presso il Campus Industry (dal lunedì al giovedì dopo le 18). Prezzo intero in cassa il giorno dell’evento: 32 euro.

Sono giovani ma hanno già molta esperienza, con quattro dischi all’attivo, di cui tre di studio. Il 20 aprile 2018 esce per l’etichetta Kscope il nuovo attesissimo Sonder con cui calcheranno nuovamente i palchi di Stati Uniti, Canada ed Europa. Unica data italiana quella parmigiana, un appuntamento da non perdere degli amanti del  prog-metal: il tour vedrà in azione oltre ai protagonisti Tesseract anche due special guest d’eccezione, gli americani Between The Buried And Me e l’australiano Plini.

Nati nel 2003, i Tesseract sono tra i principali riferimenti del movimento djent all’interno del progressive metal. La band – attualmente formata da Daniel Tompkins (voce), Alec Kahney (chitarra), James Monteith (chitarra ritmica), Amos Williams (basso) e Jay Postones (batteria) -, dopo il successo del precedente album “Polaris”, è pronta per proseguire il percorso di sperimentazione e innovazione consolidato fino a questo punto.

Il tour sarà di particolare interesse per i fan del genere, dato che tra gli special guest ci sono elementi ben noti agli appassionati: i Between The Buried And Me, dal North Carolina, e Plini, da Sidney. Anche i primi, che propongono una varietà molto particolare di prog metal, con elementi di metalcore e avant-garde metal, hanno un disco appena uscito da far ascoltare, si tratta di Automata I.

Tesseract

COME ARRIVARE
– Se arrivate dall’A1, prendete le direzioni verso la tangenziale sud e poi l’uscita 15
– Su Google Maps >> http://ow.ly/Xg4A7

Campus Industry Music

Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud

www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic

Tel.+39 0521 645146 | Fax +39 0521 640450 | Cell. +39 370 3046420
facebook.com/campusindustrymusic | twitter.com/CampusIndMusic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.