Visualizzazioni post:1002
Album di debutto per le Burning Witches, quintetto svizzero tutto al femminile prodotte dall’illustre Schmier dei Destruction.
L’immagine in questa band conta decisamente, viste la giovane età e l’avvenenza delle cinque eroine metalliche, ma soffermarsi solo sull’aspetto visivo sarebbe riduttivo nei loro confronti, una volta sentita la loro proposta musicale che trasuda heavy metal in ogni traccia.
Accept, Warlock, Iron Maiden, Judas Priest (omaggiati anche dalla cover finale di “Jawbreaker”) sono le chiare influenze della band di Brugg, che ci propone del metal classico come nella opener “Black Widow”, cavalcate maideniane in “The Dark Companion”, richiami a Doro nella title track o semplice ed immediato heavy metal in “Metal Demons”. Da non dimenticare anche la ballad “Save Me”, che ci mostra un lato più “romantico” del quintetto elvetico.
In generale le Burning Witches riescono meglio nei brani più immediati e stentano un po’ quando si tratta di composizioni più elaborate. La giovane età gioca sicuramente a loro favore, con qualche miglioramento in fase di songwriting siamo convinti che potranno crescere e farsi notare ancora di più, forti anche della recentissima firma con il colosso Nuclear Blast. Avanti così!
Tracklist:
1. Black Widow
2. Burning Witches
3. Bloody Rose
4. Dark Companion
5. Metal Demons
6. Save Me
7. Creatures Of The Night
8. We Eat Your Children
9. Creator Of Hell
10. The Deathlist
11. Jawbreaker
Line-up:
Seraina Telli-Vocals
Romana Kalkuhl-Guitars
Alea-Guitars
Jay-Bass
Lala Frischknecht-Drums
Facebook: https://www.facebook.com/burningwitches666
Etichetta Pledge Music – https://www.pledgemusic.com