Oliver/Dawson’s Saxon : una data anche a Foggia


Visualizzazioni post:400

SAXON “Oliver/Dawson” live a Foggia

Sabato 21 Aprile gli INDIAN BIKERS MC FOGGIA in collaborazione con MORRIGAN PROMOTION sono lieti di ospitare sul proprio palco, una band leggendaria: i SAXON “Oliver/Dawson” padri fondatori della New Wave Of British Heavy Metal.
Graham Oliver e Steve Dawson, membri fondatori dei SAXON e autori dei maggiori successi della band. La formazione della band è semplicemente spettacolare, infatti oltre a Graham Oliver e Steve Dawson vede presenti altri musicisti di alto rango ovvero: il cantante statunitense John “Wardi” Ward (già voce di Slash’s Snakepit, Shy, House of Lords, e Hurricane), il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) e l’altro ex Saxon Nigel Durham alla batteria.
All’inizio il gruppo si chiamava semplicemente “SAXON”, dal momento che Dawson e Oliver, in quanto membri fondatori del gruppo, ritenevano di avere i diritti sul nome. Nacque allora una guerra legale con Biff Byford (cantante storico dei Saxon) per il possesso del nome, vinta dal gruppo di quest’ultimo. Nonostante ciò Oliver e Dawson si sentono gli unici eredi dell’esperienza SAXON degli anni ’80, non ritenendo gli attuali dischi di Byford e compagni in sintonia con lo spirito di lavori come “Strong Arm of the Law” o “Crusader”. Durante il loro show infatti verranno snocciolati tutti i più grandi classici che hanno reso questa band immortale!!!
Special guests della serata i granitici STONEWALL con il loro heavy metal di matrice americana e i furiosi A TASTE OF FEAR con il loro Thrash Death Metal, quindi metallo per tutti i gusti.
Mancare sarebbe un offesa agli Dei del Metallo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.