Phil Campbell And The Bastard Sons – The Age Of Absurdity (2018)

Titolo: The Age Of Absurdity
Autore: Phil Campbell And The Bastard Sons
Genere: Hard Rock
Anno: 2018
Voto del redattore HMW: 7+
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1265

Cosa aspettarsi dal debutto della band di Phil Campbell, per 32 anni chitarrista degli storici Motorhead? E’ presto detto: hard rock veloce e stradaiolo, sanguigno, carico di polvere e sudore anche se non del tutto derivativo dalla storica band di Lemmy.
Le diversità sono date sia dalle chitarre in più (agli strumenti ci sono i “Bastard Sons”, ovvero Todd, Dane e Tyla, i figli di Phil) sia dal cantante (Neil Starr) che non scopiazza Lemmy ma dà una sua precisa impronta alla band, anche se l’attitudine di fondo rimane quella.
Dopo l’EP omonimo del 2016 e il live dello scorso anno, “The Age Of Absurdity” è l’album di debutto vero e proprio, che prima ancora di uscire ha portato i Phil Campbell And The Bastard Sons ad esibirsi nei maggiori festival europei, dal Wacken allo Sweden Rock, dall’Hellfest al live dei Guns N’ Roses a Imola.
Tra i brani più rappresentativi del disco citiamo l’opener “Ringleader” dalla forte impronta Motorhead, la scoppiettante “Gypsy Kiss” e la più lenta e blueseggiante “Into The Dark”, dove la band rallenta i toni mantenendo intatta la sua carica.
A conclusione del disco ecco la bonus track “Silver Machine”, cover degli Hawkwind del periodo Lemmy, quasi a voler dire che lui è sempre lì, come se fosse una guida non solo per la band ma per tutto il nostro movimento hard n’ heavy che rappresentava così bene.
Se volete del buon hard rock da ascoltare a tutto volume “The Age Of Absurdity” è l’album giusto, Phil Campbell sceglie di non campare di rendita ma riattacca l’amplificatore, alza il volume e ci prende a calci nel sedere, come gli ha insegnato il buon Lemmy.

Tracklist:

01. Ringleader
02. Freak Show
03. Skin And Bones
04. Gypsy Kiss
05. Welcome To Hell
06. Dark Days
07. Dropping The Needle
08. Step Into The Fire
09. Get On Your Knees
10. High Rule
11. Into The Dark
12. Silver Machine (bonus track)

Line-up:

Phil Campbell – chitarra
Todd Campbell – chitarra
Dane Campbell – batteria
Tyla Campbell – basso
Neil Starr – voce

Sito ufficiale: www.philcampbell.net
Facebook: www.facebook.com/philcampbellatbs
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.