Hamka – Multiversal (2017)

Titolo: Multiversal
Autore: Hamka
Genere: Power Metal / Symphonic Metal
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:718

Era dai tempi dei Dark Moor, cioè dai primi anni del 2000, quando consumai “The Hall Of The Olden Dreams”, che non sentivo il nome di Elisa C. Martin, la cantante spagnola che aveva contribuito in maniera decisiva a farmi piacere quel disco.
Ora Elisa Martin è tornata nei francesi Hamka, con i quali aveva già inciso “Unearth” nel 2005, prima della lunga pausa interrotta ora da questo “Multiversal”, secondo disco della band uscito per la Fighter Records.
Gli Hamka non sono lontani dalla proposta dei Dark Moor, pur concentrandosi di più sulla sinfonia e su qualche tocco progressive, cercando di non cadere troppo spesso nei classici clichè del metal. Gli amanti dei Dark Moor troveranno senza dubbio qualche brano legato al passato come “World War III” o “Inner Convinction” con il suo classicissimo power (abbiamo scritto che “cercano” di non cadere nel power, ma non sempre ci riescono!).
Nel complesso il disco è positivo, anche se, per forza di cose, molte atmosfere sinfoniche danno quella sensazione di dejà vu e alcune canzoni sono un po’ sotto la media. Gli Hamka però si riprendono alla grande nel finale, con i tre brani “Orkanian’s Lands”, “Seed Of A New World” e “Multiversal Universe” più personali, orchestrali e variegati, che mostrano un sound deciso e determinato, complice anche l’utilizzo di strumenti etnici.
Sono passati ben dodici anni dal precedente disco e il mercato discografico, sopratutto in campo power / symphonic, è pieno di uscite interessanti: sarà dura emergere per gli Hamka, ma vi consigliamo un ascolto perchè il disco è complessivamente ben fatto, inoltre risentire la voce di Elisa Martin è sempre un piacere per le nostre orecchie foderate di Metallo!

Tracklist:

01. One-Way Journey to the Unknown
02. World War III
03. Earth’s Call
04. Hope
05. Inner Conviction
06. Dark Night Falls
07. Seaquest
08. Modern Cowboys
09. Burning Sands
10. The Path of Pharaohs
11. Orkanian’s Lands
12. Seed of a New World
13. Multiversal Universe
14. An End on Earth?

Line-up:

Willdric Lievin – Guitars (rhythm)
Elisa C. Martín – Vocals
Alexandre Ardisson – Bass
JB Pol – Drums
Julien Negro – Guitars (lead)

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Hamka/110114942354914
Etichetta Fighter Records – http://www.fighter-records.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.