Humanash – Reborn From The Ashes (2017)

Titolo: Reborn From The Ashes
Autore: Humanash
Genere: Horror Metal
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:857

Nemmeno 22 minuti di musica (ed è un peccato!) per il debutto degli Humanash, progetto che esce solo adesso ma che proviene dal lontano passato, addirittura dal 1993, nato dalla mente di Giovanni Cardellino (John Goldfinch), già cantante degli interessantissimi L’Impero Delle Ombre.
Rispetto all’Impero Delle Ombre, qui Giovanni mette da parte le atmosfere prog e si dedica ad un heavy metal veloce e molto atmosferico, con frequenti richiami agli anni ’80, all’occulto e agli storici Death SS, che omaggiano l’EP con la presenza di Steve Sylvester nella parte narrata dell’intro “Evil Metal Obsession”. Una parte narrata è presente anche nella successiva “Night Adventure In A Desecrated Church”, bel pezzo in stile speed metal al quale segue “The Nightmare Begins”, che non varia gli ingredienti di fondo ma aggiunge elementi doom inquietanti che ci portano nell’incubo.
Le sensazioni positive iniziali permangono anche nella doppietta di canzoni successive: “Reborn From The Ashes” è veloce e richiama alla mente gli Helloween degli esordi e “The Liberation Of The Cursed Spirit” è altrettanto interessante con il suo incedere dinamico. A chiudere il disco ci pensa “Eternal Darkness Of Being”, outro dolce ma inquietante che omaggia i Goblin e le loro magnifiche colonne sonore.
“Reborn From The Ashes” è un EP del 2017, ma sembra provenire direttamente dagli anni ’80. Giovanni Cardellino è riuscito a condensare in poche canzoni il suo amore per le sonorità dell’epoca e ha creato un album davvero bello e ben riuscito, che abbina la velocità a tocchi di horror, il tutto condito da una copertina azzeccatissima. Sonorità antiche, ma il prodotto finale è decisamente al passo con i tempi. Visti i tempi di realizzo c’è da sperare che non rimanga un episodio isolato, per ora pollice e volume decisamente alzati!

Tracklist:

1. Evil Metal Obsession
2. Night Adventure in a Desecrated Church
3. The Nightmare Begins
4. Reborn from the Ashes
5. The Liberation of the Cursed Spirit
6. Eternal Darkness of Being

Line-up:

John Goldfinch – Vocals
Gabriel Goya – Lead and Rhythm Guitar
Francis Probus – Lead and Rhythm Guitar
Nicholas Lestat – Bass
Peruvian – Drums

Facebook: https://it-it.facebook.com/HumanasHband1993
Etichetta Jolly Roger Records – http://www.jollyrogerstore.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.