Slider by IWEBIX

Land Of Damnation – Demon (2017)

Pubblicato il 12/05/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Demon
Autore: Land Of Damnation
Genere: Melodic Death Metal / Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:462

Primo EP della carriera per i campani Land Of Damnation, che definiscono la loro musica con il vasto ventaglio “classic metal – melo death – thrash band”. In effetti le influenze presenti sono molte, ma scorrendo i nomi dei ragazzi (date un’occhiata alla line-up) sono due quelle che saltano subito all’occhio (e successivamente all’orecchio): Iron Maiden e Dark Tranquillity.
Dopo il primo brano (un intro senza infamia e senza lode) ecco che “Land Of Damnation” ci propone in pieno le varie sfaccettature della band: metal classico, death melodico, c’è persino una parte iniziale quasi goticheggiante e il tutto è nel complesso positivo. Le buone impressioni proseguono anche nella successiva “Tearing The Veil”, un heavy metal classico con tocchi alla Rage, con una parte narrata e uno stacco in growl ben riuscito. Ci si muove ancora su uno stile death melodico e nella parte finale emergono anche tocchi maideniani.
“Die”, il brano che segue, è più diretto con una durata minore e fa risaltare la buona prova del cantante Adrian Peppe “Smith” (anche chitarrista).
Questo EP intitolato “Demon” termina con “Harmonia”, lungo brano di quasi nove minuti che si mantiene su coordinate oscure senza particolari accelerazioni ma che, complice probabilmente una durata così elevata, non convince appieno.
Complessivamente la prima prova è positiva, “Demon” è un EP dinamico, che scorre veloce e ci fa alzare il volume. Si può fare ancora di meglio, i cori e le seconde voci non sono particolarmente incisivi e a volte finiscono per compromettere la bontà del cantato e si può migliorare nelle parti più lente. Abbiamo comunque ben apprezzato i Land Of Damnation nelle parti più veloci ed heavy: sono stati gettati dei semi positivi, occorrerà innaffiarli con del Metallo di prima scelta per vederli crescere e fiorire. Attendiamo un album completo e una piccola crescita per poter alzare ancora l’asticella del voto!

Tracklist:

1. Intro
2. Land Of Damnation
3. Tearing The Veil
4. Die
5. Harmonia

Line-up:

Adrian Peppe “Smith” – Guitar and Voice
DarkTranquillo J. “Murray” – Guitar
Michele “Svalfio” Alfano – Drums
Special Guest: Luigi “Towt” Smilzo – Bass

Sito ufficiale: http://www.landofdamnation.com
Facebook: https://www.facebook.com/landofdamnation

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.