Slider by IWEBIX

Fingernails : in arrivo la raccolta con tutti i demo

Pubblicato il 17/05/2018 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:140

Blasphemous Art  Records: ufficialmente disponibile la raccolta celebrative su doppio CD “The Hellish Days” (The Complete Demo Recordings 1981-1988)” dei Fingernails

Blasphemous Art Records ha reso finalmente disponibile sul mercato The Hellish Days” (The Complete Demo Recordings 1981-1988)”, raccolta celebrativa su doppio CD contenente tutte le registrazioni demo che lo storico act italiano ha inciso dal 1981 al 1988, quindi tutte precedenti all’uscita sul mercato dell’esordio-capolavoro omonimo “Fingernails” avvenuta proprio nel 1988, ben trenta anni fa ad oggi.

Qui la lista dei demo, oggi introvabili, contenuti nella raccolta:

– “Welcome America” Demo 1985

– “Heavy Metal Forces” Demo 1986

– “Shadow of the Blade” Demo 1987

– “Dirty Wheels” Demo 1987

– “Outtakes 1981-1988”

 

La raccolta vanta una copertina ad opera del maestro Paolo Girardi, mentre il layout “In The Best Tradition è ad opera di Arturo Iustini: a completare il tutto vi è un booklet di 8 pagine contenente una speciale biografia ad opera di Maurizio “Angus” Bidoli, da sempre icona storica della formazione tricolore, rarissime foto tratte dai primissimi anni di esistenza della formazione e molte note aggiuntive a cura di R.R. & Era

Seguono le dichiarazioni a riguardo di Maurizio “Angus” Bidoli:

“ La collezione completa dei Demo dei Fingernails rappresenta al meglio la passione e l’attitudine di una band pioneristica che incendiò la scena underground del metal italiano negli anni ’80. Completa devozione al Rock & Metal ed una indomabile voglia di suonare dal vivo ovunque fosse possibile sotto l’influenza di alcool e droghe erano i trademark di quelli anni.  Le influenze di Motörhead e Venom possono essere chiaramente identificate in ogni pezzo scritto dai Fingernails! Un’ autentica ed implacabile fede nel Metal ha modellato il dannato e potente sound dei Fingernails…nella migliore tradizione!

Questa uscita mi rende assolutamente orgoglioso ed onorato e per questa ragione mi piacerebbe cogliere l’opportunità di ringraziare sinceramente Antonio Urso della Blasphemous Art Records per l’accurato e strepitoso lavoro fatto nel resuscitare questi demos infernali. Sono davvero contento di vedere tutti i nostri lavori più vecchi raccolti in un’uscita di stampo professionale dopo così tanti anni….a più di 35 anni dal nostro primo demo.

State tenendo in mano l’incarnazione primordiale dei Fingernails, il risultato di migliaia di ore di prove e duro lavoro che hanno mantenuto i Fingernails vivi nella prima parte degli anni ’80, ben prima del tanto atteso album di debutto successivamente pubblicato nel 1988.

Oggi  i Fingernails hanno un presente solido e prosperoso, guidato da Bomber e da me, interamente in memoria del nostro fratello perduto e compagno di reato Ricky Duracell.

Queste registrazioni Demo consegnano alla storia dell’heavy metal italiano una testimonianza straordinaria ed autentica della più amata ed influente line-up dei Fingernails.

Play it loud in the name of the Heavy Metal Forces!!!!!!”

(Maurizio “Angus” Bidoli)

Fingernails 80s Line-up:

– Angus Bidoli – Guitars/Vox

– Bomber Santoni – Bass/Vox

– Duracell Lipparini – Drums

Del disco è disponibile anche la t-shirt ufficiale del disco, disponibile in una tiratura limitatissima a 66 esemplari, in taglie dalla M alla XL.

Il disco è ordinale esclusivamente presso la mail ufficiale dell’etichetta, disponibile nei link sottostanti mentre,  al seguente indirizzo, è possibile ascoltare ‘Born to Lose’, pezzo tratto dal demo “Shadow of the Blade” del 1987 e contenuto per intero in questa storica raccolta.

https://soundcloud.com/blasphemous-art-records/fingernails-ita-born-to-lose-shadow-of-the-blade-demo-1987

Link Ufficiali Blasphemous Art Records:

Sito Ufficiale Blasphemous Art Records:

http://www.blasphemousartrecords.com/

Pagina Facebook Ufficiale Blasphemous Art Records:  https://www.facebook.com/profile.php?id=245747225449840&ref=br_rs

Pagina Soundcloud Ufficiale Blasphemous Art Records:

https://soundcloud.com/blasphemous-art-records

Mail Ufficiale Blasphemous Art Records (per ordini & info):

blasphemousart@libero.it

..

Link Ufficiali Fingernails

Pagina Facebook Ufficiale Fingernails:

https://www.facebook.com/www.fingernails.it/

—————————

Comunicato Stampa realizzato da Heavy Sounds Promo Agency

Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/heavysoundspromoagency

E-mail Ufficiale: heavysoundspromoagency@gmail.com

Pagina Twitter Ufficiale: https://twitter.com/HeavySoundsPA

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *