Visualizzazioni post:1168
Ritorna con un nuovo album l’inossidabile Pino Scotto, il rocker numero 1 d’Italia, se non altro per questioni anagrafiche, visto che ha cominciato a suonare e cantare hard rock quando la scena era davvero agli albori (diciamo che possiamo considerare capostipiti lui e il mitico “Bud” della Strana Officina).
Dopo l’album di cover “Vuoti Di Memoria” del 2014 e la raccolta “Live For A Dream” del 2016 ecco che arriva “Eye For An Eye”, nuovo disco di inediti con la classica formazione che vede alla chitarra il funambolico Steve Angarthal, Dario Bucca al basso e il compagno di lunga data Marco Di Salvia alla batteria.
Non solo hard rock, però, ma anche tanto blues, il primo genere di riferimento di Pino, che ci mostra questo legame con la musica nera in “The One”, “Crashing Tonight” e nella splendida “One Way Out”, resa ancora più bella dalla partecipazione di Fabio Treves (il “Puma di Lambrate”) all’armonica.
La presenza di Steve Angarthal fa virare verso l’heavy metal brani come “One Against the Other”, “Two Guns” e “Cage Of Mind”, ma il vero protagonista rimane sempre lui, Pino Scotto, che con la sua voce calda e roca impreziosisce tutto il disco ed emoziona nella ballata “Angel Of Mercy”, che sembra provenire direttamente dagli anni ’80.
E’ bello vedere che artisti come Pino Scotto, il Bud o Steve Sylvester dei Death SS (tra l’altro tutti e tre con dischi in uscita quest’anno) siano ancora sulla cresta dell’onda e non mostrino nessuna intenzione nè di campare di rendita sul passato nè di abbassare la qualità artistica delle loro composizioni. “Eye For An Eye” è un disco attuale e godibile, come sempre vi invitiamo a non perdervi Pino Scotto in una delle sue tante date live a supporto del disco, perchè il vero rock va vissuto sopra (e sotto) il palco, non davanti ad uno schermo.
Tracklist:
1. Eye for an Eye
2. The One
3. One Against the Other
4. Two Guns
5. Cage of Mind
6. Crashing Tonight
7. Angel of Mercy
8. Looking for the Way
9. Wise Man Tale
10. There’s Only One Way to Rock
11. One Way Out
Line-up
Pino Scotto – Vocals
Steve Angarthal – Guitars
Marco Di Salvia – Drums
Dario Bucca – Bass
Sito ufficiale: http://www.pinoscotto.it
Facebook: https://www.facebook.com/PINO-SCOTTO-OFFICIAL-70175527353/
Etichetta Nadir Music – http://www.nadirmusic.net