Bullet – Dust To Gold (2018)

Titolo: Dust To Gold
Autore: Bullet
Genere: Heavy Metal / Hard Rock
Anno: 2018
Voto del redattore HMW: 7+
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1289

Sarò di parte, del resto se ho scelto di scrivere per un sito di musica heavy metal avrò dei miei gruppi preferiti, no? I Bullet mi sono sempre piaciuti, l’avevo scritto chiaramente nella rece del precedente “Storm Of Blades” e con questo nuovo “Dust To Gold”, sesto album degli heavy metallers svedesi, potrei copiare esattamente quelle impressioni, tanto sono simili le sonorità della band guidata dal simpatico e corpulento Dag Hell Hofer.
Ci muoviamo sempre tra Accept, Judas Priest e una spruzzata di Ac/Dc e a tal proposito il terzetto iniziale “Speed And Attack”, “Ain’t Enough” e “Rogue Soldier” è da cardiopalma, nove minuti appena di metallo classico rovente e tiratissimo, da cantare a squarciagola.
I Bullet nel tempo hanno confezionato dischi fatti con lo stampino, questo è il loro punto di forza o il loro limite, a seconda di come la si pensi in merito ai gruppi “clone”. Certo è che il loro heavy metal classico trasuda passione e la carica delle loro canzoni è davvero contagiosa. Oltre al terzetto di partenza abbiamo “Highway Love” con i suoi coretti da stadio, un paio di solidi mid tempo come “Fuel The Fire” e “Forever Rise” e una “Screams In The Night” profondamente Judas Priest.
Nel finale però i Bullet perdono un po’ di mordente, con “Hollow Grounds” e con la titletrack che mettono un freno inaspettato alla velocità e all’immediatezza – elementi fondamentali per la musica degli svedesi – lasciandoci con un po’ di amaro in bocca per questa conclusione imprevista.
“Dust To Gold” è comunque un buon prodotto che per 3/4 della sua durata entusiasma come ai bei tempi. Se amate l’heavy metal classico, quello ricco di riff, ritornelli immediati, cori e sudore, i Bullet fanno per voi, anche questa volta!

Tracklist:

1. Speed and Attack
2. Ain’t Enough
3. Rogue Soldier
4. Fuel the Fire
5. One More Round
6. Highway Love
7. Wildfire
8. Screams in the Night
9. Forever Rise
10. The Prophecy
11. Hollow Grounds
12. Dust to Gold

Line-up:

Dag Hell Hofer – Vocals
Hampus Klang – Guitars
Alexander Lyrbo – Guitars
Gustav Hector – Bass
Gustav Hjortsjö – Drums

Sito ufficiale: http://www.bulletrock.com
Facebook: https://www.facebook.com/bulletband
Etichetta SPV / Steamhammer – http://www.spv.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.