Slider by IWEBIX

Crystal Viper – At The Edge Of Time (2018)

Pubblicato il 3/08/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: At The Edge Of Time
Autore: Crystal Viper
Genere: Heavy Metal
Anno: 2018
Voto: 7+

Visualizzazioni post:321

Ad appena un anno di distanza da “Queen Of The Witches” tornano i polacchi Crystal Viper con un nuovo lavoro: l’affascinante Marta Gabriel ci guida con la sua voce profondamente heavy in questo “At The Edge Of Time”, che esce in vinile 10″ e in download digitale, destinato più che altro ai collezionisti incalliti.
Appena 20 minuti di musica ma di buona qualità, con due inediti (la titletrack è sia in inglese che in polacco), una nuova versione di “When The Sun Goes Down” (un brano dove Marta ci offre una prestazione molto intensa, richiamando Doro e i Warlock) e la cover di “Tell Me Why” degli storici (purtroppo poco conosciuti) inglesi Quartz, esponenti della New Wave Of British Heavy Metal.
Venendo agli inediti, “At The Edge Of Time” è un bel brano tirato in pieno stile Crystal Viper, mentre “When Are You” è una ballatona con Marta protagonista. Detto della cover dei Quartz, con il suo “flavour” ottantiano rispolverato e appesantito a dovere, un’ultima nota va alla copertina, dove la signora Gabriel impugna nientemeno che Stormbringer, la spada resa famosa dai racconti di Michael Moorcock e spesso protagonista nel nostro mondo heavy metal.
“At The Edge Of Time” è, come detto, un prodotto destinato principalmente ai collezionisti per via del suo formato in vinile, ci conferma però che i Crystal Viper sono vivi e attivissimi dopo la pausa forzata per le condizioni di salute di Marta e che le idee non mancano. Bene così, non siamo mai stanchi di heavy metal classico e di qualità, pollice (e volume) bene in alto!

Tracklist:

01. At The Edge Of Time (new song)
02. When The Sun Goes Down (giallo version – previously unreleased)
03. Zwiastun Burzy (new song, title track in Polish version)
04. When Are You (new song)
05. Tell Me Why (QUARTZ cover, previously unreleased)

Line-up:

Marta Gabriel – voce, chitarra, piano
Andy Wave – chitarra
Blaze J. Grygiel – basso
Tomek “Golem” Danczak – batteria

Sito ufficiale: http://www.crystalviper.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/crystalviperofficial
Etichetta AFM Records – http://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.