Wrestling – Ride On Freaks (2018)

Titolo: Ride On Freaks
Autore: Wrestling
Genere: Heavy Metal
Anno: 2018
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:985

Il metal è anche ironia, lo abbiamo detto tante volte e i Wrestling lo dimostrano perfettamente. Provenienti da Oulu, in Finlandia, i ragazzi debuttano con questo “Ride On Freaks” con il quale vogliono omaggiare in toto l’heavy metal anni ’80, in particolare quello di Accept e Ozzy Osbourne (due influenzi molto presenti nel disco) con una attitudine sporca e grezza, a tratti quasi punk.
Con una copertina che è tutta un programma, “Ride On Freaks” scorre che è un piacere tra riff graffianti, melodie brucianti e un sound classicissimo che non passa mai di moda.
Tra i brani meglio riusciti sono da citare la opener “Let’s Get Born” dove i Wrestling dimostrano tutta la loro potenza, la “sabbathiana” “Driving All Night” e la più varia “See Delight” che tratta del “massacro di Jonestown” del 1978, mentre si può sorvolare su episodi meno riusciti come la thrasheggiante “Kitsch In America” o “The Solution To All Your Problems”. Ma dicevamo dell’ironia, ed ecco quindi la chicca: “Wrestlemania VI”, dedicata ad Ultimate Warrior, una song a tratti parlata che fa rivivere le emozioni di quello storico evento, dove il guerriero combattè contro la leggenda Hulk Hogan.
Questi sono i Wrestling, metallari al 100% che hanno voglia di divertirsi e di far sentire al mondo le loro canzoni. Magari non indispensabili, ma simpatici. Dategli un ascolto, potrebbero farvi fare un piacevole balzo nel passato.. dall’ultima corda del ring!

Tracklist:

1. Let´s Get Born
2. Surreal Killer
3. Venom Makes Me Stronger
4. Kitsch In America
5. Drunk And Alone
6. Wrestlemania VI
7. Beyond The Limits
8. Feels Like Midnight
9. Driving All Night
10. The Solution To All Your Problems
11. See Delight

Line-up:

Tommi Saha (voc)
Risto Nyman (gtr)
Janne Kela (d.)
Pekka Moilanen (gtr)
Riku Rousu (b, voc)

Facebook: www.facebook.com/wrestlingband
Etichetta Inverse Records – www.inverse.fi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.