IFMT Winter Fest : il 22 dicembre a Imola (BO)


Visualizzazioni post:826

22 dicembre: IFMT Winter Fest w/ Damn City, Sons of Lazareth, Lambs, Muon, Kalahari, The Argonaut Project

IMOLA. A un mese dal compimento del terzo anno di attività, Metalzone e la crew di cui è composta, hanno molte cose di cui festeggiare, e lo fanno alla grande; Il 22 dicembre sul palco dell’Art Rock Café si alterneranno sei band, per il festival di chiusura dell’anno: IFMT Winter Fest. 

Metalzone è nata dalla collaborazione tra il centro giovanile Ca’ Vaina, l’Art Rock Café e Alessandro Tronconi, cantante e endorser delle band metal underground del territorio. È nata come rassegna metal/rock per sostenere e presentare il lavoro di più di 110 band che negli ultimi tre anni si sono alternate sul palco, con sonorità molto diverse tra loro. È nata come molte belle cose: per gioco. Allo stesso modo, per gioco, ha radunato l’interesse di collaboratori volontari e amici, dando vita alla crew di IFMT (Imola Fucking Metal Town), una “label” informale attiva nella promozione della musica metal e rock underground. Anche se è quello di Imola, il nome presente nel monicker, ha attirato l’attenzione, l’amicizia e il sostegno di individui e realtà provenienti da tutto il territorio locale, e non solo.

Di una collaborazione in particolare festeggiamo la nascita, proprio con questo IFMT Winter Fest: la Nuke Crew. Veri bomber di Bologna, i ragazzi della Nuke Crew hanno sposato alla grande gli stessi ideali che sono propri anche di IFMT e da anni promuovono, organizzano e supportano il lavoro delle band underground nel territorio di Bologna. Questa collaborazione si è rafforzata nei mesi, con il sostegno dei reciproci eventi, nella partecipazione tramite band dei rispettivi “roster” e nella promozione mutuale. E proprio per festeggiare il successo di questa fratellanza, ospiti e headliner della serata del 22 dicembre saranno i Damn City, per l’ultima tappa del “Pariah Last tour 2018” – diviso in tappe tra Italia e Messico. Insomma, i Damn City metteranno piede sul palco dell’IFMT Winter Fest, un palco che possono definitivamente considerare Casa, come la consideriamo noi.
Non vi resta che venire a festeggiare con noi, sabato 22 dicembre dalle 20, presso l’Art Rock Café di viale Saffi 50/B.
Eventohttps://www.facebook.com/events/502870070219606/

Damn City. Quintetto bolognese nato nel 2011, regaz del panorama underground e rap hardcore bolognese. La band ha all’attivo più di 300 date, tour europei e partecipazione a concerti con nomi come: Sick of It All, Rise of the Northstar, Dope Dod, Raw Powder, Deez Nuts, No Turning Back,  Billy The Kid, Heart In Hand, Brutality Will Prevail, Coldburn, Desolated, Expire, Devil In Me, Angeldust, Capsize, Bury My Tomorrow, The Flatliners, Such Gold, Lifeless e molti altri. Termineranno il loro “Pariah Last Tour 2018” sul palco dell’IFMT Winter Fest, dopo aver girato il Messico, da Mexico City ad Aguascalientes.

https://www.facebook.com/damncity/

Sons of Lazareth. Il progetto Sons Of Lazareth nasce a fine 2014 tra le mura del Lazzaretto Autogestito di Bologna, che ne ha ispirato il nome e la vena “desert rock”: desolata e solitaria, come quel luogo perso nel nulla.

https://www.facebook.com/sonsoflazarethband/ 

Lambs. Progetto nato tra Bologna e Cesena dove sludge e postcose si mescolano per creare un muro di suono abrasivo.
https://www.facebook.com/lambsmetal/

Muon. Direttamente da Venezia, i cinque dei Muon propongono un mix di stoner, doom, metal e rock sin dal 2014.

https://www.facebook.com/muonstonerdoom/

Kalahari. Band metal italiana nata nel 2015.

https://www.facebook.com/OfficialKalahariband/

The Argonauts Project. Appartenenti alla nuova generazione di band metal del territorio, i ragazzi di The Argonauts Project sono pronti a farvi scaldare i motori per questo festival intenso.

https://www.instagram.com/theargonautsproject_band/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.