Visualizzazioni post:854
Riceviamo e pubblichiamo:
DALL’ITALIA A LOS ANGELES – ODDKO DEBUTTA CON IL SINGOLO “DISOBEY” E PROPONE UN VIDEO CLIP CON VISUAL EFFECTS INCREDIBILI
Los Angeles, CA – ODDKO, progetto musicale di origine italiana con base a Los Angeles, ha fatto il suo debutto con “Disobey“, uno dei video più ambiziosi e spettacolari mai visti nella scena musicale alternativa internazionale.
GUARDA IL MUSIC VIDEO “DISOBEY”
ODDKO (www.oddko.com), fondato nel 2011 da Giovanni Bucci (www.giovannibucci.com), musicista e visual director vincitore di numerosi premi internazionali, rappresenta la manifestazione dell’istinto animale che è in ognuno di noi e che vuole ribellarsi alle costrizioni imposte dalla società.
“Escape the Maze”, l’album di tredici tracce che segna il debutto del progetto, è frutto del gusto eclettico, della passione e del desiderio di Gio di creare un’opera d’arte complessa e multiforme.
Il panorama sonoro del disco comprende un ampio spettro d’influenze: dal metal alla musica alternativa, dalla classica all’elettronica fino a sonorità cinematografiche.
ODDKO distribuirà una nuova traccia al mese da “Escape The Maze” nell’arco di tutto il prossimo anno.
Il video di “Disobey“, diretto dallo stesso Gio e co-prodotto insieme a Paola Rocchetti con la casa di produzione video Void n’ Disorder, Los Angeles, (www.voidndisorder.com), è una riflessione sulla società contemporanea attraverso affascinanti atmosfere surreali e dark. “Disobey” affronta i temi del rapporto tra natura e tecnologia, tra uomo e macchina, raffigurando la Dea Hekate come l’incubo del 21mo secolo che imprigiona le proprie vittime e le piega alla sua volontà. Il video è un richiamo al nostro istinto animale che è stato represso a causa dei preconcetti e limiti imposti dalla società nei secoli. E’ una sfida a ribellarsi al grido di “Disobey“.
Uno degli aspetti più rilevanti di “Disobey” è l’incredibile integrazione tra audio e video che, insieme a movimenti di camera 3D molto dinamici e al montaggio serrato, intreccia tra loro ambienti diversi e surreali. L’utilizzo eccessivo di dettagli visuali e simbologie nascoste è una scelta di Gio; è motivo per lo spettatore per rivedere più volte il video in modo da comprendere i vari elementi che altrimenti non si potrebbero cogliere durante una prima visione.
Gio ha composto l’intero album “Escape The Maze”, inizialmente registrando le parti di chitarre, bassi, suoni e percussioni elettroniche ed in seguito ha coinvolto nella lavorazione artisti del calibro di Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), Veronika Coassolo (Tricky, Subsonica), Giacomo Castellano (Vasco Rossi, Piero Pelù), e Dave Tavanti (Kpanic). La produzione e registrazione di violoncelli, violini, percussioni, bassi, chitarre e altri arrangiamenti sono stati orchestrati da Daniele Marinelli.
Il magico tocco finale è stato dato a Los Angeles con l’aiuto del produttore e ingegnere del suono Rob Romano e con il mastering di Howie Weinberg (Rammstein, Madonna, Metallica)
In aggiunta al più tradizionale merchandising della band, Gio e Paola, ispirati dalle grafiche delle loro produzioni, propongono anche una linea di abbigliamento street style disponibile nello shop online di Void n’ Disorder (voidndisorder.com/shop) Italian design, made in LA con materiali naturali, di qualità, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente.
Gio ha tracciato il proprio sentiero nell’industria musicale ben prima del progetto ODDKO e dell’uscita di “Escape The Maze”. Il suo background è multiculturale: ha vissuto in quattro paesi (Italia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti), e questo ha profondamente influenzato il suo approccio alla musica e all’arte.
Ha diretto due video pluripremiati per la band Korn; tra i clienti nel panorama musicale figurano Jane’s Addiction, MGMT, Andrea Bocelli, Timbaland e Lindsey Sterling.
Inoltre ha lavorato, con grande successo, come motion designer a numerosi film tra i quali Star Trek, RoboCop e Pacific Rim, collaborando con clienti di altissimo profilo internazionale: Disney, Red Bull, MTV, Warner Bros, BBC e Netflix.
LINKS
ODDKO – Disobey Music Video link ufficiale per YouTube
ODDKO Band – Sito ufficiale
ODDKO Band – Band merchandising
https://voidndisorder.com/shop/oddko-merch
Voice N’ Disorder – Video Production Company
Voice N’ Disorder Apparel – Linea di abbigliamento street style ispirata al video di Disobey
https://voidndisorder.com/shop
–
Giovanni Bucci – Sito Personale
Paola Rocchetti – Sito Personale
Ufficio comunicazione e promozione:
Maria Genovese mariagenovese2000@yahoo.it