Prehistoric Pigs : terzo album in arrivo

Visualizzazioni post:355

Dai è il nuovo album, il terzo, dei friulani Prehistoric Pigs.

Il loro sound pesantemente grezzo e distorto si mescola ad assoli hendrixiani, riff di kyussiana memoria e melodie dagli accenti kraut rock. Le ipnotiche e lisergiche atmosfere evocate dalla loro musica portano dritte al deserto della California, per poi virare verso l’oscurità dei cieli di Urano fino a ridiscendere alle più profonde viscere della Terra.

BIOGRAFIA

I Prehistoric Pigs sono un trio formato dai fratelli Juri (chitarra) e Jacopo Tirelli (basso), e dal loro cugino Mattia Piani (batteria). La band si è formata nel marzo del 2012 come diretta conseguenza delle jam session in cui i tre usavano cimentarsi da anni. I Prehistoric Pigs suonano uno stoner rock strumentale, con forti influenze doom, space e psichedeliche.

I Prehistoric Pigs hanno pubblicato il loro primo album “Wormhole Generator” nell’ottobre del 2012, sotto l’egida della Moonlight Records. Dopo aver calcato i palchi del Nord Italia, la band ha esportato la propria musica suonando in locali e festival in Slovenia, Germania, Austria ed Irlanda. L’estate del 2014 ha visto l’uscita di uno split con gli irlandesi Electric Taurus, pubblicato dalla Go Down Records. In seguito ad una serie di concerti in tutta Italia ed alla firma con la The Smoking Goat Records, hanno pubblicato nella primavera del 2015 il secondo album, “Everything Is Good”. Il nuovo album, Dai, è in uscita il 31 gennaio 2018.

DISCOGRAFIA

  • 2012 Wormhole Generator (Moonlight Records)
  • 2014 Electric Taurus/Prehistoric Pigs (Go Down Records)
  • 2015 Everything Is Good (The Smoking Goat Records)
  • 2019 Dai (autoprodotto)
CONTATTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.