Eluveitie : online un nuovo brano da “Ategnatos”


Visualizzazioni post:275

Le stelle del folk metal svizzero ELUVEITIE pubblicheranno il nuovo album “Ategnatos” il 5 Aprile 2019 su Nuclear Blast. Oggi, la band presenta con orgoglio il nuovo singolo “Ambiramus”.

La canzone può essere ascoltata attraverso un video su YouTube. Il video è stato prodotto dalla compagnia polacca Grupa13 a Gennaio 2019 ed è disponibile qui:

Chrigel Glanzmann afferma:
“Ecco qui – il prossimo singolo tratto dal nostro nuovo album: AMBIRAMUS!
È sicuramente una delle canzoni più eccezionali della nostra discografia! AMBIRAMUS si presenta abbastanza groovy e con un ritornello leggero ma anche dal folk accelerato e molto accessibile. Semplicemente la canzone più brillante che abbiamo mai scritto. Ma allo stesso tempo, va dove la vera magia della musica tradizionale celtica esiste: un luogo dove allegria e malinconia, avversità e speranza, gioia e profondo misticismo si incontrano per diventare una cosa sola! E questo misticismo profondo, malinconico e pieno di speranza si ritrova anche nel testo della canzone, che ti porterà nel cuore della mitologia celtica che l’album contempla. AMBIRAMUS (“Viaggio” in gallico) è basata su una tradizione letteraria celtica – i cosiddetti racconti di Immrama.
AMBIRAMUS è l’ultima canzone che abbiamo scritto per l’album ed è probabilmente il risultato e la testimonianza dell’atmosfera molto stimolante e creativa in cui abbiamo creato ATEGNATOS! La canzone fondamentalmente “ha preso forma” dopo che Alain finì la parte di batteria, e fu scritta e arrangiata in poche ore. Speriamo che vi piaccia!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.