Find Me – Angels in Blue (2019)

Titolo: Angels In Blue
Autore: Find Me
Genere: AOR
Anno: 2019
Voto: 8

Visualizzazioni post:490

I collaudati Find Me rappresentano una delle migliori band di AOR in circolazione perché sono il frutto della costante collaborazione tra il compositore e produttore svedese Daniel Flores (Issa, The Murder Of My Sweet) e il cantante americano Robbie LaBlanc dei Blanc Faces.
L’album di debutto “Wings Of Love” e la seconda fatica “Dark Angel” sono stati accolti calorosamente dai fans e dalla critica e hanno convinto i Find Me a continuare questo importante progetto. Daniel e Robbie amano lavorare insieme è il risultato di questa loro amicizia è la nuova uscita discografica “Angels In Blue”, dove ancora una volta i due artisti sfornano un delizioso album di hard rock melodico pieno di potenti e orecchiabili canzoni AOR impreziosite dalla stupenda voce del vocalist americano, dalle incredibili performance dello scandinavo Daniel Flores e dal preciso chitarrista Philip Lindstrand.
Il sound di questo disco si colloca naturalmente tra il suono classico dei Journey, dei Survivor, dei Giant e dei nuovi gruppi emergenti ​​come i famosi W.E.T e gli Eclipse esplodendo in tutta la sua forza già con l’iniziale e gioioso gioiello melodico, ”No Tears In Paradise”, chicca presentata dal vivo nel mese di ottobre del 2018 al Rockingham Festival, dove i Find Me hanno regalato una fantastica esibizione davanti ad un entusiasta pubblico.
Il refrain di “Chain Of Love” ricorda molto i Giant dei bei tempi ma il successivo pezzo, l’eccellente “True Believer” è una spanna sopra gli altri con un ritornello indovinato e in pieno stile AOR anni ’80. L’affascinante “Straight For Eternity” con le robuste tastiere di Sören Kronquist e l’attraente “Cant Let Go”, con Michael Palace alla chitarra, alzano qualitativamente il livello del cd e nonostante seguano una formula già collaudata da Lablanc e Flores sono dei veri e propri capolavori anche se molto prevedibili. Bellissima la dolce e super ballata “One Last Kiss”, che esalta la voce cristallina del vocalist statunitense. Il platter scorre velocemente con il vento della melodia e con l’energia di “Living A Lie”, che ci porta poi alla carina title track “Angels in Blue”, dove prevalgono il prezioso lavoro di chitarra di Lindstrand e la sezione ritmica dei perfetti Trobro e Flores. Non vi toglierete dalla testa le note di “Show Me What You’d Die For” e di “Waiting For A Lifetime”, che sono due perle di AOR vecchia maniera e che trasudano classe da tutti i pori. Ottima l’interpretazione della cover degli indimenticabili Survivor, “Desperate Dreams” e il brano finale “Only The Lonely” che con grandi armonie e riff equilibrati chiudono questo splendido album. L’unica pecca, se la vogliamo chiamare così, che riscontro nell’opera è la produzione troppo pulita e precisa che appiattisce i suoni frenando le emozioni e le passioni di queste superlative canzoni.
I Find Me sono ormai una certezza assoluta nel firmamento del rock melodico internazionale grazie alla bravura e al carisma di artisti che creano ed eseguono musica in un connubio senza eguali. A questo punto non ho altro da aggiungere se non invitarvi ad accaparrarvi questa piccola gemma di puro AOR che si rifà fedelmente e prende linfa dai mitici e insuperabili eighties.

Tracklist:

1 – No Tears In Paradise
2 – Chain Of Love
3 – True Believer
4 – Straight For Eternity
5 – Can’t Let Go
6 – One Last Kiss
7 – Living A Lie
8 – Angels In Blue
9 – Show Me What You’d Die For
10 – Waiting For A Lifetime
11 – You Are The Only One
12 – Desperate Dreams
13 – Only The Lonely

Line–up:

Robert Lablanc – voce e cori
Daniel Flores – batteria e tastiera
Sören Kronquist – tastiera
Philip Lindstrand – chitarra
Johnny Trobro – basso

Michael Palace – chitarra in “Can’t Let Go”e “Only The Lonely”
Marcus Nygren (State Of Salazar) – voce  in “Straight For Eternity”
Joan Thuresson (State Of Salazar) – chitarra in “Straight For Eternity”

Facebook: https://www.facebook.com/FindMeBandOfficial
Etichetta Frontiers Records ­– http://www.frontiers.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.