William Stravato : disponibile in digitale il debut album del 1999


Visualizzazioni post:342

Survivor è l’album di esordio di William Stravato, uscito nel 1999 per la Virtuoso Records. Questo album di esordio mette subito in luce l’apertura mentale di William che spazia attraverso diversi generi, dalla potente opener ‘Icarus Suicide’ all’off-beat e jazz ‘Cats’. Ovviamente come sarà anche in tutti gli album seguenti, la musica di William si muove sempre a cavallo tra il Progressive, rock, jazz e fusion, anzi per dirla con parole sue : ‘nel pianeta del mio cuore c’è un mondo di colori e sensazioni potenti che le parole non potranno mai esprimere. Ho capito che la musica è la maniera piu’ semplice per farlo’.
In questa avventura William si avvale dell’aiuto di altri incredibili musicisti: Arcangelo Spina al basso, Francesco Ciacciarelli alla batteria e Gianluca Leone alle tastiere, ma non mancano gli ospiti eccellenti come Prashant Aswani con il quale duetta su ‘Midnite Jam’, il suo maestro Brett Garsed che firma un mirabolante assolo su ‘Cats’ e infine quel genio della tecnica e velocità che è Michael Angelo Batio su ‘No Turnin’ Back’.
Un disco seminale se siete amanti di queste sonorità ma anche, e piu’ semplicemente, un ottimo disco per gli amanti della buona musica.

Disponibile su:
https://www.youtube.com/watch?v=0iruEvsmQNA&list=PLBbGJbrKAlxmPNzFm6_kchPIjWdNF3cjV
https://open.spotify.com/album/1TtZzISoZXx1NLeK0crTNR?si=AEnrml9PQXzhr_Re0OlUg
https://www.deezer.com/it/album/93052872
https://play.google.com/store/music/album/William_Stravato_Survivor?id=Bhh37mjfftcee5zgwrnfferj5ei&hl=it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.