Heavy : la storica fanzine in un unico libro!

Visualizzazioni post:530

E’ disponibile sul sito di Minotauro Records “The Story of “HEAVY””, fanzine uscita a cavallo tra 1983 e 1984! Potete ordinare la vostra copia al link qui sotto, più in basso una descrizione dell’uscita!

https://www.minotaurorecords.com/eu/product/the-story-of-heavy-fanzine-1983-1984/

Nei primi anni ’80, in Italia, non era cosa semplice informarsi sulle novità discografiche riguardanti l’Heavy Metal, così prese vita la fanzine “HEAVY” che, nel suo piccolo, cercò di far fronte al problema. Chi voleva riceverla doveva contattarci per corrispondenza e, allegando nella busta un piccolo importo, poteva ricevere la rivista. La pubblicazione durò circa un anno e mezzo ma, nonostante la sua breve vita, lasciò un ricordo indelebile nei metallari dell’epoca e diede lo spunto per la nascita di altre fanzine. Lo scopo principale di “HEAVY” era quello di far conoscere il più possibile una realtà ignorata dalla maggior parte dei fan del genere, l’esistenza di un sottobosco di metal band italiane degne di rispetto. Superando le aspettative la fanzine riuscì a farsi conoscere anche all’estero e nacque così una collaborazione con etichette discografiche Americane, Inglesi, Tedesche e di altre parti del mondo. L’interesse per le band di casa nostra portò inoltre alla nascita della “MINOTAURO RECORDS”, specializzata nel genere, e diede vita al festival nazionale Heavy Metal di Cava Manara (PV), due giorni di sano rock che ancora oggi vengono ricordati nostalgicamente da coloro che vi parteciparono sia come band che come pubblico.

Dopo 35 anni da questi avvenimenti abbiamo deciso di rilegare tutto in un libro di 373 pagine dove potrete trovare, oltre ai 12 numeri della fanzine, quello che rimane del 13° numero mai uscito, la storia ed i retroscena del festival nazionale Heavy Metal e della “MINOTAURO RECORDS”. Un tuffo negli albori del metal per capire quanto erano differenti le situazioni senza l’ausilio della tecnologia dei nostri giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.