Sabaton : una data in Italia a gennaio 2020

Visualizzazioni post:368

SABATON – svelano le date del tour europeo e pubblicano il nuovo singolo

Gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il nuovo album “The Great War” il 19 luglio 2019. Oggi la band è felice di annunciare le date europee del “The Great Tour”, con i connazionali AMARANTHE e i finlandesi APOCALYPTICA a supporto. Unica data italiana 28 gennaio 2020 Milano – Alcatraz.

Inoltre i SABATON svelano il terzo singolo tratto dal nuovo album, la title track, ‘Great War’.

La canzone è disponibile in digitale qui http://nblast.de/SabatonGreatWar e nella NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

È con grande trepidazione che finalmente possiamo rivelare che il ‘The Great Tour’ arriverà anche nelle arene europee. Vorrei che fosse già il 17 gennaio e che fossimo già saliti sul palco dell’Hallenstadion di Zurigo, ma il tempo passerà presto“, dichiara Pär Sundstöm, che aggiunge: “Sapete bene quanto ci teniamo alle band che scegliamo di portare con noi in tour, e questa volta non fa eccezione. Gli AMARANTHE sono una stella nascente sul firmamento metal che porta tanta energia e passione raramente viste sul palco e apriranno la serata. A seguire ecco una grande sorpresa per molte persone che non hanno familiarità con il gruppo cello rock APOCALYPTICA, ma il loro spettacolo emozionante darà vita a una grande magia nelle arene. Infine, noi metteremo in piedi uno show inimmaginabile, benché il più grande annuncio per quanto riguarda questo tour debba ancora venire”.

Gli AMARANTHE hanno pubblicato il loro quinto album “Helix” e sono più che felici di aprire la battaglia: “È con grande eccitazione che annunciamo la nostra partecipazione al mostruoso tour europeo dei SABATON il prossimo anno! Abbiamo visto con orgoglio che i SABATON sono saliti alla ribalta della scena metal, e con onore ci uniamo finalmente ai nostri fratelli svedesi in questa campagna ciclopica destinata a infiammare tutto il continente. Anche se gli AMARANTHE apriranno queste serate ci si può aspettare uno spettacolo più energico e ipnotizzante che mai, che riempirà le arene con la follia del metal moderno! Non perdete questo tour, dato che potrebbe essere un’occasione irripetibile!“.

Gli APOCALYPTICA stanno attualmente lavorando al seguito di “Shadowmaker”. I cello rockers finlandesi hanno di recente realizzato una loro versione del singolo dei SABATON “Fields Of Verdun”. Eicca Toppinnen dichiara: “È risaputo che amiamo collaborare con altri artisti. Amiamo l’energia che si sviluppa da questo e ci piace imparare da altri musicisti. Intraprendere questo incredibile tour con i SABATON è qualcosa di speciale per noi. Non si tratta solo di scrivere e produrre nuova musica insieme, ma anche di condividere l’energia sul palco. Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora che arrivi questo tour!”.

L’annuncio ufficiale del tour è disponibile di seguito

SABATON – “The Great Tour” – Europe 2020
con APOCALYPTICA & AMARANTHE 

17.01. CH  Zürich – Hallenstadion
18.01. D    Stuttgart – Schleyer-Halle
19.01. D    Munich – Olympiahalle
21.01. A    Vienna – Gasometer
22.01. H    Budapest – Arena
24.01. PL   Warsaw – Arena COS Torwar
25.01. D    Berlin – Max-Schmeling-Halle
26.01. CZ   Prague- O2 Arena
28.01. I     Milano – Alcatraz
31.01. D    Frankfurt – Festhalle
01.02. D    Oberhausen – König-Pilsener-ARENA
02.02. B     Antwerp – Lotto Arena
04.02. E     Barcelona – Palau Sant Jordi
05.02. E     Madrid – Vistalegre
07.02. F     Paris – Zénith
08.02. UK   London – Wembley Arena
09.02. NL    Amsterdam – AFAS Live
11.02. D     Hamburg – Sporthalle
12.02. DK   Copenhagen – Forum Black Box
14.02. S     Gothenburg – Scandinavium
15.02. S     Stockholm – Hovet
16.02. N     Oslo – Spektrum

Biglietti in vendita il 3 luglio su sabaton.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.