Bullet – Live (2019)

Titolo: Live
Autore: Bullet
Genere: Heavy Metal
Anno: 2019
Voto: 8

Visualizzazioni post:243

Chi conosce un minimo l’heavy metal sa che, dietro la corazza di metallo che rappresenta la facciata, ci sono gruppi straordinari che si sono evoluti fino a diventare delle gemme multiformi, come gli Opeth, gli Ulver, gli Alcest, i nostrani Novembre, ecc.ecc.
E poi ci sono i Bullet, che da quella corazza di metallo proprio non si vogliono smuovere, ci sguazzano e si appiccicano sopra come se fossero ruggine destinata a durare millenni.
Ad appena un anno dal precedente “Dust And Gold” ecco ritornare i ragazzoni svedesi con il settimo album, il primo “Live”, che è anche il titolo del disco.
Disponibile in cd e anche in versione doppio LP, il live ci mostra una band in grande stato di forma, onesta e sanguigna, con dei fan che non si stancano di incitarli per tutta la durata del concerto. Il principale punto di forza della band svedese è a nostro parere il frontman Dag Hell Hofer, che con la sua voce e la sua presenza scenica porta i Bullet ad un livello superiore rispetto ai tanti gruppi potenzialmente simili.
I cinque svedesi sono cresciuti molto con il passare degli anni e, sebbene la proposta sia stata sempre la medesima – heavy metal roccioso che ricorda Accept, Judas Priest ed Ac/Dc – in questo live si notano grande professionalità ed esperienza acquisite nel tempo.
“Live” è un insieme di tre concerti registrati principalmente in Germania tra il 2017 e il 2018. Se non conoscete i Bullet vale la pena ascoltare questo live carico di heavy metal, che ha i suoi picchi con la trascinante “Bang Your Head” (che però è inopportunamente tagliata), con “Heading For The Top” e “Highway Love”. Se li conoscete già.. di sicuro sarà già in vostro possesso!

Tracklist:

1 Uprising
2 Storm Of Blades
3 Riding High
4 Turn It Up Loud
5 Dusk Til Dawn
6 Dust To Gold
7 Rambling Man
8 Bang Your Head
9 Hammer Down
10 Speed And Attack
11 Ain’t Enough
12 Rolling Home
13 Heading For The Top
14 Stay Wild
15 Fuel The Fire
16 Highway Love
17 The Rebels Return
18 Bite The Bullet

Line-up:‬

Alexander Lyrbo (guitars)
Hampus Klang (guitars)
Gustav Hector (bass)
Hell Hofer (vocals)
Gustav Hjortsjö (drums)

Sito ufficiale: http://www.bulletrock.com
Facebook: https://www.facebook.com/bulletband
Etichetta SPV / Steamhammer – http://shop.steamhammer.de

Un commento su “Bullet – Live (2019)”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.