Blind Guardian Twilight Orchestra : online il secondo trailer del nuovo album

Visualizzazioni post:380

BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA parlano delle registrazioni con l’orchestra e il coro nel nuovo trailer dell’album

È stato uno dei progetti più ambiziosi nella storia del metal, ma la prossima uscita dei BLIND GUARDIAN merita questa lunga attesa. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei BLIND GUARDIAN – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento. Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i BLIND GUARDIAN sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo “Die Dunklen Lande” è uscito in Germania il 1° marzo scorso. Il libro è ambientato nel 1629 e contiene il prequel dell’opera “Legacy Of The Dark Lands” dei BLIND GUARDIAN, che uscirà l’8 novembre 2019.

Oggi la band svela il secondo trailer, in cui parla delle registrazioni con l’orchestra e il coro.

Per dare ai fan un primo assaggio del disco, la band ha di recente presentato il primo singolo ‘Point Of No Return’, sotto forma di lyric video.

https://www.youtube.com/watch?v=WIP3tbE-gXA

Hansi dichiara: “Finalmente, dopo averne parlato a lungo, è tempo di scatenare la bestia. Abbiamo ascoltato le vostre preghiere ed ecco qui un primo assaggio di ‘Legacy Of The Dark Lands’. Abbiamo raggiunto il ‘punto di non ritorno’ e certamente non ci sarà modo di guardarsi indietro. ‘The Legacy Of The Dark Lands’ uscirà l’8 novembre 2019. Godetevi l’ascolto del primo singolo di questo meraviglioso album. ‘Point Of No Return’ è una canzone molto vivida e vi fornisce uno sguardo d’insieme molto buono su ciò che potete aspettarvi dalla nuova uscita. La canzone ha tutto: è intensa, molto melodica ed epica allo stesso tempo. Date un’occhiata anche al lyric video di ‘Point Of No Return’. Ora godetevi questo primo breve viaggio nelle ‘Terre Oscure’. Tuttavia questo è solo l’inizio”.

“Legacy Of The Dark Lands” – Track Listing:
01. 1618 Ouverture
02. The Gathering
03. War Feeds War
04. Comets And Prophecies
05. Dark Cloud’s Rising
06. The Ritual
07. In The Underworld
08. A Secret Society
09. The Great Ordeal
10. Bez
11. In The Red Dwarf’s Tower
12. Into The Battle
13. Treason
14. Between The Realms
15. Point Of No Return
16. The White Horseman
17. Nephilim
18. Trial And Coronation
19. Harvester Of Souls
20. Conquest Is Over
21. This Storm
22. The Great Assault
23. Beyond The Wall
24. A New Beginning

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.