Alberto Barsi : online “The Showdown” dal debut album

Visualizzazioni post:593

“The Showdown” è il primo singolo tratto dall’album solista di debutto “A Matter of Priority” del chitarrista diciottenne lucchese Alberto Barsi, in uscita il 10 ottobre. Il pezzo vede alle batterie Giovanni Cilio (ex Upon this Dawning), uno degli ospiti presenti nel disco insieme al chitarrista brasiliano Luis Kalil e al giovane talento italiano delle 6 corde Edoardo Taddei.

Il video, realizzato in una cava di marmo a Vagli, è stato diretto da Simone Rabassini. Si puó trovare in forma integrale su Youtube:

La canzone ha permesso ad Alberto di vincere il primo premio nel contest internazionale Guitar X-Perience 2019, guadagnando la performance di apertura al Guitar Show di Padova, suonando sullo stesso palco di artisti del calibro di Andrea Braido e Cesareo.

Alberto inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni presso la scuola Jam Academy di Lucca. Dopo aver iniziato a pubblicare video sui social network, Alberto entra a far parte della Brotherhood of the Guitar, gruppo internazionale di giovani chitarristi emergenti, affiliato alla famosa marca Ernie Ball, e guadagna un endorsement con quest’ultima che gli permetterà di prendere la sua Ernie Ball Majesty in occasione del NAMM 2017 a Los Angeles.

Nell’agosto del 2018 pubblica il suo primo singolo Insomnia, che sará presente in versione rivisitata nel disco di debutto “A Matter of Priority” (10\10\19).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.