Tales And Legends : partecipano al progetto StratofortresS

Visualizzazioni post:449

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo lieti di annunciare l’ingresso al progetto StratofortresS, (ricordiamo essere il primo album ufficiale tributo agli StratovariuS) dei Tales And Legends di Andrea Atzori.

I Tales and Legends nascono infatti nel 2019 dalla mente di Andrea Atzori già songwriter degli Ancient Knights. Dopo aver contattato il chitarrista e amico di vecchia data Carlo Figus i due iniziano a mettere i tasselli per una band Power Metal dalle sfumature neoclassiche che strizzano l’occhio a band come Malmsteen e Stratovarius. Andrea coinvolge anche il bassista sardo Nicola Piras, il chitarrista colombiano Andres Nuñez e il virtuoso tastierista siciliano Gabriels. In un secondo momento sono stati poi annunciati Michele Sanna (drumtech di Primal Fear e Turilli/Lione Rhapsody) e il cantante Patrik J Selleby (Bloodbound / Shadowquest).

Andrea Atzori:

Entrare nel progetto StartofortresS abbiamo pensato potesse essere una grande opportunità per dimostrare il valore ed il potenziale della band. Essendo tutti i membri della band amanti del genere e in particolare degli Stratovarius, quando Iliour Griften ha annunciato l’idea di un Tributo Ufficiale abbiamo pensato che poteva essere il momento giusto per poter mettere la nostra firma in un brano. Abbiamo poi scelto il brano “Anthem of the world” in base al nostro gusto e feeling del momento e anche perché si prestava meglio agli arrangiamenti per due tastieristi e due chitarristi.

Iliour Griften:

La band ha lavorato molto bene, il brano è prodotto in maniera eccelsa, è stato molto piacevole lavorare con una band che ha tutte le carte in regola per essere una band altamente professionale. La resa del brano è di alto livello e mi hanno colpito le grandi capacità tecniche ed il gusto di tutti i singoli membri.

Voglio complimentarmi con Andrea Atzori per aver coordinato tutti i musicisti anche in maniera scattante, lo ringrazio inoltre per la collaborazione nel creare i video promozionali di ogni band ecco infatti il primo clip. Buon ascolto, seguiteci nella pagina ufficiale StratofortresS.

Line up:

Patrik J Selleby – Lead and backing vocals
Andrea Atzori- Keyboards, songwriting, backing vocals
Carlo Figus – Rhythm and lead guitars
Andres Mauricio Nuñez – Lead guitars
Gabriele Gabriels Crisafulli- Lead keyboards
Nicola Piras – Bass

Facebook: https://www.facebook.com/stratofortress19

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.