Enslaved : la cover del nuovo album e un concerto dal vivo online

Visualizzazioni post:445

ENSLAVED – il nuovo album “Utgard” verrà pubblicato in autunno. Annunciato un concerto dal vivo online

Gli eroi norvegesi dell’avantgarde metal ENSLAVED ieri hanno svelato ai fan la copertina del nuovo album “Utgard”.

Il comunicato ufficiale degli ENSLAVED è il seguente:
A causa della situazione attuale, abbiamo preso la decisione insieme alla nostra etichetta Nuclear Blast di posticipare l’uscita di ‘Utgard’ all’autunno. Pertanto, come potete immaginare, l’intero programma ha dovuto essere rapidamente adattato! Ci rendiamo conto che vedere un video teaser seguito da nient’altro è stato fonte di confusione. Da oggi, possiamo annunciare che il nostro primo singolo e video uscirà il 22 maggio, e non vediamo l’ora di condividere questa nuova musica con tutti voi! Siamo sicuri che comprenderete che sia meglio così.

Nel frattempo, vorremmo dirvi qualcosa di più sull’artwork di ‘Utgard’! Questa è la nona copertina consecutiva di Truls Espedal e, al pari dell’album stesso, è sicuramente sulla lunghezza d’onda degli Enslaved. È un’opera d’arte che rispecchia un concept significativo e una band che è anche liricamente e filosoficamente più ispirata che mai. Che Truls sia un maestro della sua arte si sapeva da molto tempo, ma ha veramente superato se stesso con questa interpretazione del nostro ‘Utgard’. Basta guardare come i colori e le tecniche vengono utilizzati per creare la profondità e la grandiosità dell’orizzonte. Il perfetto compagno di viaggio in questi territori inesplorati“.

Inoltre la band annuncia oggi lo streaming del Verftet online music festival che si terrà all’USF di Bergen il 1° aprile.
L’evento verrà trasmesso in streaming su www.bt.no e www.youtube.com.

La band dichiara: “Quando quel vecchio volpone di Bergen Mikal Telle ci ha chiesto di unirci alla fantastica iniziativa del suo locale USF, sede di questo festival, abbiamo praticamente detto ‘Sì e grazie per averlo chiesto’ prima ancora che potesse finire la frase. Ovviamente non vediamo l’ora di suonare, ora che il mondo della musica dal vivo si è fermato, ma abbiamo anche visto la possibilità di portare la nostra musica dal vivo a tutti i nostri fantastici fan in tutto il mondo. Le registrazioni in studio sono naturalmente un pilastro per gli Enslaved, ma senza l’altro pilastro, rappresentato dai concerti ad alta energia e dalla creazione di magie musicali insieme al nostro magnifico pubblico, le cose si sbilanciano. Ora avremo la possibilità di ristabilire quell’equilibrio con tutti voi, per quanto sia un momento virtuale. Ma il tempo è tempo, non importa quale sia la materia che attraversa, giusto? Ci vediamo nell’etere!“.

www.enslaved.no
www.facebook.com/enslaved/
www.instagram.com/enslavedofficial
www.nuclearblast.de/enslaved

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.