Voodoo Gods : ascolta il nuovo singolo

Visualizzazioni post:250

Non c’è giorno migliore del Venerdì Santo per pubblicare una canzone intitolata “Rise Of The Antichrist”! Ecco perché il gruppo capitanato da George “Corpsegrinder” Fisher pubblica proprio oggi il secondo singolo dal nuovo album “The Divinity Of Blood”.
Rise Of The Antichrist” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Il mastermind Alex Voodoo dichiara: “‘Rise Of The Antichrist’ è anche la canzone di apertura del nostro nuovo disco. Questa è una delle poche dove la melodia della batteria è il punto centrale di tutto il brano. Il titolo della canzone esisteva già da diversi anni… Nel testo, l’Anticristo distrugge i mondi, il loro credo e l’icona del Nazareno. Punto! ‘Rise Of The Antichrist’ ha alcuni assoli di chitarra insoliti, spero che i fan ne siano colti alla sprovvista e piacevolmente sorpresi“.

Jacek Hiro aggiunge: “‘Rise Of The Antichrist’ è il brano dell’album che preferisco. Volevo che fosse il primo singolo, ma Alex lavora in modo misterioso. Sono molto curioso di sapere che cosa i fan pensino del nuovo materiale!“.

Jean Baudin dal canto suo commenta: “Sono eccitato all’idea che tutti possano ascoltare la nuova canzone dei Voodoo Gods. Mi sono divertito molto ad inserire queste linee di basso uniche e parti che di solito non si sentono in una canzone metal“.

Seth Van De Loo dice: “È stato divertente lavorare in studio su ‘Rise Of The Antichrist’. Indubbiamente una delle mie preferite!“.

Il co-produttore Tom Geldschläger conclude: “Ho dei bei ricordi del tempo trascorso a lavorare al mix dell’album e in particolare di questa canzone nello studio di Andy in Svezia. Le grandi performance di tutti i partecipanti e la grande chimica tra noi hanno reso questa sessione una vera e propria gioia. Penso che tutti abbiano tirato fuori bene anche le sensazioni del death melodico vecchia scuola“.

I pre-ordini di “The Divinity Of Blood” sono attivi: www.reapermusic.de/voodoo-gods-the-divinity-of-blood

Qualche settimana fa è stato pubblicato il primo singolo “The Ritual of Thorn” (https://youtu.be/g3AjILjZ_R4). Il video ufficiale ha subito dei ritardi nelle lavorazioni a causa del Covid-19.

Quando un’icona del death metal come George “Corpsegrinder” Fisher, il virtuoso della chitarra Viktor Smolski, il titanico bassista Jean Baudin e il dio della chitarra Jacek Hiro si uniscono per dare vita a una band death metal, sembra di leggere la lista degli iscritti della Metal Hall of Fame. Questo è il caso dei VOODOO GODS che si possono definire un supergruppo death metal senza timore di esagerare.

Il secondo album in studio “The Divinity Of Blood” di questa band all-star (che ha un’importanza tale da non poter essere chiamata progetto parallelo) sarà pubblicato il 15 maggio su Reaper Entertainment.

Il disco è stato prodotto da Andy La Rocque (KING DIAMOND), che ha anche mixato e masterizzato il lavoro. Il risultato è un album di potente death/thrash metal, influenzato da pratiche vudù, rituali e forze anticristiane.

VOODOO GODS online:
http://www.voodoogods.net/
https://www.facebook.com/OVGFS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.