Online Female Fest : il primo festival in streaming tutto femminile

Visualizzazioni post:459

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Online Female Fest è il primo festival in streaming tutto al femminile mai creato.

Link al festival: www.stageit.com/Online_Female_Fest

E’ stato calcolato che, ad aprile 2020, circa 5 miliardi di persone nel mondo sono state messe in quarantena o in regimi restrittivi a causa della pandemia da Covid-19. Questo, purtroppo, ha significato per alcune persone la perdita del lavoro, cassa integrazione, perdita dei propri cari e la revoca temporanea di partecipare ad eventi dal vivo.

Questa situazione ha impattato negativamente diversi settori in tutto il mondo, ma soprattutto i musicisti e tutta l’industria intorno ad essi. Si conta, poi, che le artiste femminili abbiano maggiormente sentito l’impatto negativo della crisi a causa di alcune situazioni pre-esistenti. Infatti, una ricerca condotta nel 2017, ha evidenziato come solo il 16,8% degli artisti siano donne e di come vengano pagate meno rispetto agli equivalenti maschili.

In questo momento, quindi, è ancora più importante dare voce a musiciste donne, portando un pizzico di gioia e speranza nelle case di potenzialmente miliardi  di persone in isolamento: tutto questo grazie alla musica e allo streaming.
Questi sono i pensieri che hanno portato alla nascita del primo Online Female Fest.

Il festival in streaming si terrà sabato, 16 maggio dalle ore 18:00 italiane sulla piattaforma StageIt, mentre gli artisti si esibiranno da casa.

Link al festival: www.stageit.com/Online_Female_Fest

Il biglietto non ha un costo fisso, bensì è una donazione (che andrà interamente in beneficenza) secondo le disponibilità di ognuno (minimo suggerito $5). Gli organizzatori infatti sono consapevoli che, soprattutto in questo momento, non tutti potrebbero permettersi il biglietto di un festival a prezzo pieno e vogliono rendere l’evento a portata di tutti.

TUTTO IL RICAVATO DEL FESTIVAL SARA’ DONATO A HELP MUSICIANS che sostiene finanziariamente i musicisti che hanno perso il lavoro in questo periodo.

Registrarsi alla piattaforma Stageit.com per vedere il festival è GRATIS e ci si può registrare tramite email o Facebook.

I biglietti possono essere acquistati a questo link:
http://bit.ly/OFFTickets16

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.