Docker’s Guild : intervista in diretta facebook – mercoledì 06 maggio ore 21.00

Visualizzazioni post:254

Docker’s Guild : intervista in diretta facebook – mercoledì 06 maggio ore 21.00

Dopo la scorsa intervista con Trick or Treat e Ivo De Palma, abbiamo deciso di continuare l’onda e di portare alla vostra attenzione una band che non passerà inosservata. Docker’s Guild è il progetto solista del tastierista Douglas R. Docker.

Dopo il passato che lo ha visto, tra le altre collaborazioni, nelle file di band come BIloxi o Area 51, si sta dedicando ora alla realizzazione di The Mystic Technocracy, una space opera divisa in cinque episodi principali (le “stagioni”) e quattro episodi transitori (i “libri”) tra un capitolo e l’altro.

Nel 2012 Lion Music pubblica il primo episodio dal titolo “Season I: The Age of Ignorance” che vede la partecipazione di artisti come Gregg Bissonette Magnus Jacobson, Tony Franklin, Guthrie Govan, Jeff Watson, John Payne, Göran Edman, Amanda Somerville, Tony Mills.

Nel gennaio del 2016 esce invece il primo “libro” intermedio dal titolo “The Heisenberg Diaries – Book A: Sounds of Future Past” con guest del calibro di Amanda Somerville, Anna Portalupi e Nita Strauss.

Nel mondo oscuro di The Mystic Technocracy, una razza aliena tecno-organica a base di silicio tenta di spazzare via tutta la vita sulla Terra attraverso la religione organizzata, mentre uno scienziato tormentato fa della sua missione nella vita per salvare l’umanità. La sua ricerca lo porterà attraverso l’universo e in un viaggio personale da cui non c’è ritorno.

Tra i personaggi: Dr. Jack Heisenberg, Tith, ZZ-999, il cardinale Berengar Yersinia, Lucy Friedmann, Adam V e molti altri. Visita i mondi alieni di Silix IV e Carbonia nella Galassia di Andromeda o viaggia indietro nel tempo fino all’età dei dinosauri per assistere alla loro estinzione.

Vi invitiamo a visitare il sito https://www.dockersguild.com/home per saperne di più e naturalmente a partecipare alla nostra intervista in diretta Facebook qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.