Cro-Mags : pubblicano il video di “From The Grave”

Visualizzazioni post:128

Dopo quasi due decenni, il 2019 ha visto il ritorno trionfale dei CRO-MAGS e di nuova loro musica con l’uscita di due EP: “Don’t Give In” e “From The Grave”.

I CRO-MAGS hanno recentemente lanciato i pre-ordini del prossimo atteso album della band, “In The Beginning”, disponibile in tutto il mondo dal 19 giugno 2020 su Arising Empire e Mission Two Entertainment.
Oggi, la band pubblica il nuovo video di ‘From The Grave’ tratto dal nuovo album!

Guarda il video di ‘From The Grave’:

“L’idea del video è che mi alzo dalla tomba e vado in missione … come se fossi tornato dal mondo dei morti per diventare il Tristo Mietitore”, spiega il fondatore, bassista e cantante dei CRO-MAGS Harley Flanagan riguardo al video. “Penso che chiunque conosca la storia di questa band e della mia vita lo capirà. Ha inizio al Woodlawn Cemetery nel Bronx, dove sarò seppellito con la mia famiglia e i miei suoceri. Nella scena d’apertura, la tomba che ho davanti è in realtà quella di mia madre.

Siccome i CRO-MAGS sono stati in tour con i Motorhead nel 1986, Flanagan aggiunge, “Phil è uno dei miei chitarristi preferiti di tutti i tempi e non posso ancora credere che suoni in una delle mie canzoni! Le riprese di Phil sono state girate da suo figlio Todd Campbell nel suo studio di registrazione in Galles, Regno Unito.”

“In The Beginning” sarà disponibile in formato DIGI e LP in quattro diversi, esclusivi e limitati colori, su CoreTex, EMP e mailorder Nuclear Blast!

Pre-ordina subito “In The Beginning” qui: https://Cro-Mags.lnk.to/InTheBeginning

La band ha recentemente pubblicato un nuovo singolo, ‘The Final Test’.
La canzone è solo un assaggio di ciò che arriverà con il prossimo album della band, “In The Beginning”.

Ascolta ‘The Final Test’ qui: https://youtu.be/IYwmLgufAx4
Acquista la canzone qui: https://Cro-Mags.lnk.to/TheFinalTest

“Avrai paura o sarai in pace quando morirai?” domanda il fondatore, bassista e compositore dei CRO-MAGS, Harley Flanagan.“Questa canzone parla di trovare la pace e affrontare la morte senza paura, che secondo me è il test finale.”

I CRO-MAGS, con i chitarristi Rocky George, Gabby Abularach e il batterista Garry Sullivan, sono stati in tour lo scorso anno a supporto dei riuniti MISFITS e hanno raccolto le riprese per il loro primo video musicale in 27 anni, ‘No One’s Victim’.
Mentre la pandemia di Coronavirus si impadroniva del mondo e le date dei concerti iniziavano ad essere confuse, la leggendaria band di New York ha agito subito ed è stata una delle prime a offrire un concerto onesto, crudo e diretto con “The Quarantine Show”, girato dal vivo a New York il 15 marzo 2020.
Con lo stato dei tour in costante evoluzione, la band è ansiosa di tornare dai propri fan e dovrebbe esibirsi in Giappone a novembre, come supporto dei CIRCLE JERKS con altre date a venire.

“La band fondatrice dell’hardcore punk” – ROLLING STONE
“Pionieri ardenti dell’hardcore” – REVOLVER
“Incredibilmente intenso, letteralmente grondante di rabbia” – DOWN FOR LIFE
“Riff di chitarra metallici e inni hardcore alimentati dalle linee di basso” – ALTERNATIVE PRESS

La storia dei CRO-MAGS è parte integrante della storia dell’hardcore, è l’evoluzione dal punk e lo sviluppo di generi musicali alternativi come il metalcore, il crossover, il thrash metal, il post punk e il grunge per citarne alcuni. Numerosi gruppi iconici da METALLICA a GREEN DAY e personaggi come Dave Grohl hanno sottolineato l’importanza dei CRO-MAGS, che hanno avuto un’influenza primaria sulla loro crescita.

Nati dalla violenza e depravazione del Lower East Side di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, i CRO-MAGS sono stati un’idea di un giovanissimo Harley Flanagan (all’epoca quattordicenne) quando ancora suonava con i THE STIMULATORS. Nel 1982/83 ha scritto e registrato i primissimi demo dei CRO-MAGS composti da quattro canzoni che sarebbero diventati la base per il seminale “Age Of Quarrel” del 1986. Ha scritto tutta la musica, suonato ogni strumento e cantato. In poco tempo si è unito a Parris Mayhew e i due hanno iniziato a scrivere musica e fare audizioni per gli altri membri della band.
Dopo diversi cambi di line-up, cinque album in studio (oltre ai demo originali) e più di trent’anni di tour in tutto il mondo, i CRO-MAGS restano una delle band hardcore più iconiche e con forse il miglior seguito oltre il genere.

I CRO-MAGS sono:
Harley Flanagan | basso/voce
Gabby Abularach | chitarra
Rocky George | chitarra
Garry “G-Man” Sullivan | batteria

Maggiori info:
https://www.facebook.com/realcromags
https://twitter.com/realcromags
https://www.instagram.com/realcromags

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.