Grave Digger – Fields Of Blood (2020)

Grave Digger
Titolo: Fields Of Blood
Autore: Grave Digger
Genere: German Heavy Metal
Anno: 2020
Voto: 8

Visualizzazioni post:323

Il ruggito del leone Chris Boltendahl è sempre forte e roboante, e questa volta si staglia prepotentemente sui cieli scozzesi: “Fields Of Blood” è un inno dei Grave Digger al metal, quello forte ed incandescente come una colata in una acciaieria. Le dodici canzoni dimostrano, ancora una volta, che la classe non si compra nè si crea a tavolino: o ne sei provvisto o non raggiungerai mai questi livelli.
“The Clansman’s Journey” ci riporta direttamente ai tempi di “Tunes Of War” (uno dei dischi che amo di più): già dai primi secondi del disco si percepisce che le sensazioni sono ottime per ascoltare un platter di livello.

La cavalcata di “Fields Of Blood” ricorda i vecchi tempi, profuma di Heavy Metal di vecchio stampo, di quello che viene dato spesso per superato ma che sa ancora dare dei sonori calci in culo all’ascoltatore: e qui di schiaffi ne prenderete tanti durante l’ascolto.

Le sabbie del tempo sembrano davvero non intaccare minimamente l’ugola di Chris, che fra una “Union Of The Crown” e una “Barbarian” ci dimostra come le sue qualità canore siano il vero proprio trademark di questa storica band.

Siamo di fronte, quindi, ad un prodotto veramente di alto livello, che dimostra ancora una volta (anche se non è necessario) il perchè i Grave Digger occupano un posto speciale nei cuori degli appassionati di heavy metal: “Fields Of Blood” è un disco quadrato, solido e potente esaltato passo dopo passo da linee vocali ruggenti e passionali. Fatevi un bel regalo ed acquistatevi questo disco, e fate un pensiero al vostro recensore che ha dovuto fare i salti mortali per recensire questo cd in streaming, su una piattaforma fatta male e senza uno straccio di download digitale per gestire al meglio l’ascolto. Noi amiamo la musica e ve la raccontiamo con passione ogni giorno, qualcuno altro la ama un po’ meno probabilmente…

Tracce:
01. The Clansman’s Journey
02. All For The Kingdom
03. Lions Of The Sea
04. Freedom
05. The Heart Of Scotland
06. Thousand Tears
07. Union Of The Crown
08. My Final Fight
09. Gathering Of The Clans
10. Barbarian
11. Fields Of Blood
12. Requiem For The Fallen

Formazione:
Chris Boltendahl: voce
Axel Ritt: chitarre
Jens Becker: basso
Marcus Kniep: batteria

https://www.facebook.com/gravediggerofficial
https://www.grave-digger-clan.de/
https://gravedigger.bandcamp.com/
https://napalmrecords.com/english

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.