Enslaved : vota la scaletta del concerto al Roadburn!

Visualizzazioni post:226

La scorsa settimana gli ENSLAVED hanno annunciato il loro Cinematic Summer Tour, un innovativo tour digitale composto da tre eventi online, in collaborazione con tre importanti festival europei. Oggi la band è orgogliosa di svelare i dettagli del primo evento: il 30 luglio in collaborazione con il Roadburn, il tour debutterà con lo show “Chronicles Of The Northbound”. I fan sono invitati a votare per le loro 5 canzoni preferite, in modo da stilare una scaletta che ripercorra l’intera carriera degli ENSLAVED.

Le votazioni sono aperte fino a mezzanotte di venerdì 12 giugno: http://nblast.de/EnslavedSetlist

L’evento sarà trasmesso in streaming il 30 luglio alle ore 20 qui: http://nblast.de/EnslavedYouTube

Il direttore artistico del Roadburn Walter Hoeijmakers dichiara: “Dall’inatteso posto da headliner al Roadburn 2008 all’essere invitati come artist in residence, oltre ad avere Ivar come nostro co-curatore (insieme a Einar Selvik), c’è sempre stato un legame artistico, musicale e personale molto forte e palpabile tra gli Enslaved e il Roadburn. Il fatto di poter sostenere gli Enslaved in questo Cinematic Summer Tour e di poter ospitare la loro performance Chronicles Of The Northbound ci fa sentire felici e orgogliosi, perché è una testimonianza della nostra eterna amicizia. In più, manterrà in vita i concerti, ancorché virtuali, molto necessari in questi tempi difficili. Ci farà sentire vivi e ci darà forza per superare le orribili avversità che stiamo affrontando. Grazie mille per averci offerto speranza e conforto attraverso il vostro viaggio musicale di scoperta, Enslaved“.

Il frontman degli ENSLAVED Grutle Kjellson aggiunge: “Cari fan, prima di tutto, grazie per la risposta assolutamente travolgente e l’entusiasmo mostrato per le nostre ultime bravate! Grazie al duro lavoro e all’astuta pianificazione (sì, facciamo piani astuti anche in Norvegia), siamo stati in grado di organizzare ben tre eventi in streaming. Saranno degli show con una produzione completa e saranno tutti gratuiti! Il primo evento ‘Chronicles Of The Northbound’ si terrà il 30 luglio in collaborazione con il poderoso Roadburn Festival! Questo set contiene canzoni di tutte le fasi della nostra carriera lunga 29 anni, e vi inviteremo ad unirvi a noi nella selezione delle canzoni! Dal 9 al 12 giugno potrete votare le canzoni qui: http://nblast.de/EnslavedSetlist.
In più potrete bere tutte le birre che volete, comportarvi come matti (headbanging, mosh pit ecc.) senza essere cacciati dalla sala da concerto. Potreste finire nei guai con il vostro padrone di casa, ma sono sicuro che alla fine sarà comprensivo. Quindi, state a casa, rimanete in salute e tenete viva la fiamma! Ci vediamo tutti online il 30 luglio!“.

Per il Cinematic Summer Tour gli ENSLAVED uniscono le loro forze con tre festival per presentare tre diversi show. In collaborazione con il Roadburn, il 30 luglio si terrà il concerto “Chronicles Of The Northbound”. I fan sono invitati dal festival a scegliere le loro canzoni preferite degli ENSLAVED per stilare una setlist che ripercorrerà tutta la loro carriera. Il secondo show “Below The Lights”, presentato dal Beyond The Gates festival, si terrà il 20 agosto. Il tour virtuale si concluderà con “Utgard – The Journey Within” al Summer Breeze festival il 30 settembre con la presentazione di alcune canzoni dal nuovo album.

Il chitarrista Ivar dichiara: “‘Dobbiamo restare distanziati’ è un proverbio del Discordianesimo (una religione che potrei o non potrei aver appena inventato) che potrebbe adattarsi alla situazione in cui ci troviamo tutti ora. Siamo tutti isolati in vari gradi e tutti sentiamo la mancanza della musica dal vivo. Così, pur rimanendo separati con l’aiuto della nostra fantastica squadra di super-persone del management, dell’etichetta e dell’agenzia di booking, oltre a tre dei nostri migliori amici che sono la vera crème de la crème dei festival europei, ora siamo in grado di presentare questo festival-tour digitale. Siamo già al lavoro per preparare i set e gli show che faranno entrare tutto questo nei libri (o negli e-book) di storia. Grazie per il vostro sostegno, la fiducia in noi e la pazienza: avere dei fan come voi è un privilegio assoluto. Ci vediamo nell’etere“.

Ciascun evento sarà accompagnato da diverse iniziative collaterali i cui dettagli saranno svelati a breve.

I concerti saranno trasmessi sul canale YouTube degli ENSLAVED
https://www.youtube.com/channel/UCpiAJxyAbGPC2FngeSzlrzQ

Per consentire a tutti di partecipare a questa completa novità nel music business, i concerti saranno gratuiti, ma sarà possibile effettuare donazioni e acquistare il merchandise esclusivo realizzato per il “Cinematic Summer Tour”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.